Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Aneddoto: arrivo a casa tirato mi tolgo le scarpe nel secondo tempo e subito dopo la Juve cala. Mia moglie mi costringe a rimettere le scarpe ed esattamente due minuti dopo soldato Leo segna.
Scusi, beck. Morata ha fatto nulla, ma proprio nulla. Siccome pero’ rocchi oramai era nel pallone ha fatto ponzio pilato. Morata bulletto proprio no. Non ha neppure accennato a reagire. Potra’ rimanere in piedi, o no? Casomai era valutabile una ammonizione, forzata, per una entrata robusta.
Se poi mi dice che invece che rimanere virilmente in piedi faceva come il romanista nel primo tempo, che e’ svenuto da solo, eh no…. Il giovqne non pre in buffoncello.
Noto invece che continua la sanatoria per il pupone, per il quale vige un regolamento diverso. Non me ne compiaccio.
Ritorno adesso a casa a piedi dal club Juventus Vero Amore dov’e ho visto la vittoria della Juve. Importante vincere. Ringrazio La Consolata e mia madre per grazia ricevuta. Buonanotte Mr Beck e I tutti gli amici Juventini. Ciao Leo, la pioggia e’ arrivata anche qui.
Gentile Alex, buona serata. Non ci giro intorno: no.
Mah, per come l’ho vista io, morata è restato fermo mentre l’ellenico provava a prenderlo a testate Senza contare che non c”era nemmeno fallo
Primario questa volta non ci siamo, concordo solo sulle ultime 5 parole, “La roma è più vicina”……
Per il resto la Juve ha giocato meglio dei giallorossi, con un paio di giocatori sottotono Llorente e Pogba apparsi un pò appannati…
Episodi a parte la Roma non ha dato certamente dimostrazione di superiorità , solo qualche sporadica giocata in velocità , ma come organizzazione di squadra gli siamo stati superiore……
Sig.beck buonasera
Non giriamoci intorno:campionato finito?
Grazie
C’è il pupo che ha detto la sua.
Questi sono tutti sciroccati.
Non si lamentassero dei Gastone, Primario, bisogna scriverlo, sono i Sabatini i Totti I Garcia, ad imboccare quei fenomeni.
Bergomi e Caressa al top, ma su Sky stasera si stanno davvero superando. Godimento!!!!
Gentile Fierobianconero, Morata ha replicato da bulletto, provocando Manolas autore di una brutta scivolata. Non trovo scandaloso il doppio rosso.