Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Lo scemo del villaggio nonchè il teorico degli innesti (3 anche ieri) è di nuovo uscito dal WC, tirare lo sciacquone. please!
X Mac – Dopo il tuo post possiamo tranquillamente passare ad altro.
La minima differenza sono i rigori fasulli r i regali che vi hanno permesso di ranzare come sempre.
Totti ha perfettamente ragione.
Occhio alla rinascita del sentimento popolare che vi spazzera’ nuovamente.
Scandalosi
x il martinello – per ora è un impressione. Che ho avuto anche nella partita con le Superpippe di Milano
X Fabrizio – D’accordo con te. La Roma, in Europa, ha fatto un figurone. però, come ho già detto, in campionato ha pagato lo sforzo di Manchester e questo dimostra che la CL va anche gestita. Perché mi sembra che qualcuno, compreso il trombone Garcia, dimentica che la Roma ha perso ieri la partita negli ultimi 25 minuti quando qualcuno dei suoi prodi non ne aveva proprio più. Che poi la Roma abbia effettivamente rinforzato i titolari bisognerà aspettare per vedere se Benatià è stato degnamente sostituito e se Iturbe vale i 30 milioni spesi
Ah beh, mi son fatto il giro dello stadio per salutare axl, Mac, Martinello e dimas…..
Però il Polpo mi preoccupa perché secondo me gioca al 50% del suo enorme potenziale.
Scritto da Cristiano Poster il 6 ottobre 2014 alle ore 01:35
Stra-confermo, lo ripeto fino alla nausea da giorni. Ciao Cristiano.
Tornato ieri sera dallo Stadium (CASA NOSTRA) dopo la mezzanotte, senza voce ma carico ma non sono riuscito a scrivere subito.
Premessa doverosa: la Roma è una bella squadra, lotterà fino alla fine ancor più di un anno fa e come prevedevo, in campo, le differenze tra noi e loro si sono assottigliate (panchina, ricambi, tecnica, gestione della partita, mentalità ) anche se il campo stesso ha dichiarato che una minima differenza esiste ancora e siamo più forti e sopratutto abituati a gestire i big match, questo al di là degli episodi (dal vivo non mi sono sembrati netti tutti e tre i rigori, dovrò rivederli alla moviola, la prospettiva dalla tribuna è diversa credo, Rocchi comunque è andato presto in bambola e un arbitro sbomballato in un match del genere è un pericolo costante, vedasi gestione falli e cartellini, a dir poco inadeguata).
Loro sono stati pericolosi tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, raggiungere il 2-2 prima della pausa è stato un bene, evitare un pericolo così con Caceres out (e mea culpa: pensavo Ogbonna non potesse reggere in velocità Gervinho in marcatura e invece è stato attento e sta migliorando alla grande, sono contento) e in una fase delicata e cruciale della gara. Abbiamo reagito e in buona parte della ripresa, secondo me, abbiamo legittimato il risultato finale, a parte il grande gol di Bonucci e la traversa di Morata (che deve imparare a non rispondere alle provocazioni ma è facile dirlo davanti a una tastiera), ricordo una doppia occasione di Tevez che grida ancora vendetta.
Impressionante e ovunque Carlitos, migliore in campo per distacco, poi appunto, Bonucci, lo stesso Chiellini senza grosse sbavature, Marchisio. Bene Pirlo finchè non ha avuto calo fisico, bene anche Asamoah e Lichtsteiner, non mi ha ancora convinto Pogba anche se ha migliorato un po’ rispetto alle ultime esibizioni. Male, purtroppo, Llorente, inoffensivo e ormai il suo peso tattico sembra volgere al termine e se non la butta dentro sbloccandosi, credo che sarà sempre peggio, spiace ammetterlo ma obiettivamente in venti minuti scarsi Morata ha fatto vedere molto di più (ma l’ex madrileno bisogna ancora inquadrarlo).
Ringrazio i miei compagni di viaggio e di partita: grandissimo Dimas che mi ha mantenuto in piedi al gol di Bonucci, saggio Martinello che aveva previsto alcune cose prima della partita, la sempre gentile Michela, il solito simpatico Axl, senza dimenticare il breve saluto doveroso a Riccardo Ric prima di entrare allo stadio.
INFINE DEDICHIAMO LA VITTORIA AI SEGUENTI FIGLI DI TROIA PATENTATI: TOTTI IL BURINO DELLA CURVA E CAMPIONE DEI MIEI COGLIONI, GARCIA CHE SCIMMIOTTA IL PEGGIOR MOURINHO, MANOLAS, SABATINI IL PAPPONE, LA TIFOSERIA CACIOTTARA SEMPRE CORRETTISSIMA, CARESSA&BERGOMI, SCONCERTI, BOBAN CHE SI CONFONDE, SACCHI CHE PIANGE SULL’ORLO DELLA DEPRESSIONE, I GIORNALAI DEL CORRIERE DELLO SPORC, I MOVIOLISTI AD USO E CONSUMO DI OGNI RETE TELEVISIVA.
Fino alla fine, contro tutto e tutti.
Si concordo con Dimas.
E inutile mettersi su questo piano anche per noi, o fai silenzio o quereli.
Come dice Alex, dare seguito a Totti e’ da cerebrolesi.
Infatti Riccardo Ric, secondo me AA dovrebbe fare un discorsetto alla consorte prima ancora che ai legali o ai media…