Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Alla ripresa c’è Inter-Napoli, prevedo altri 3 innesti per i prescritti, ieri il Napoli nonostante tutto ha creato una valanga di palle gol e Higuain prima o poi si sbloccherà !
MEDIOCRE IMMONDIZIA, MA QUEST’ANNO CI SI DIVERTE O NO?? NON S’E’ CAPITO !
Per una volta volevo comunque invitare a riflettere su cosa sarebbe successo se, a spintonarsi in campo, non fossero stati Mourinho e Wenger in Premier, ma Allegri e Garcia in Serie A. Avremmo detto che è ormai un campionato da fermare, che è tutto fuori controllo, che siamo gli ultimi d’Europa. Meditare.
Buongiorno a tutti!
Da appassionato di calcio IL GIOCO vorrei dire una cosa sul fuorigioco di Vidal. il Primario dice che prima dello stupro delle regole sarebbe stato un goal da annullare. Ok, può darsi. Le regole quelle ufficiali servono a normalizzare un’aspetto del gioco, il quale tuttavia viene palesato dall’esperienza, dalla pratica del gioco. ORa, per evitare un utilizzo diciamo improprio del fuorigioco è stato introdotto il concetto di “influente o ininfluente” a mio parere giustamente: il fuorigioco stava diventando il fine e non il mezzo. Poi sono state aggiunte raffinati giochi retorici per complicare le cose, come spesso accade con l’attività legislativa (noi in Italia lo sappiamo bene). Ma se torniamo al significato originario delle regole che servono ad assicurare un regolare svolgimento del gioco, evitando anche controproducenti lucrazioni su alcune regole ( come stava capitando con la tattica esasperata del fuorigioco), mi chiedo: ma davvero Vidal ha influenzato l’azione? Se non ci fosse stato, sarebbe andata in maniera diversa? PEr me questa è la vera sostanza della questione. E dico quello sarebbe stato goal tutta la vita (infatti ai giocatori della Roma non è nemmeno venuto in mente di protestare per un goal inevitabile….)
Un saluto a tutti
x il geom….sapevamo della condivisione sulle dichiarazioni di Totti…Quello stesso Totti che nell’era fantasia aveva dichiarato, alludendo a chi sa lei, che gli avevano fottuto due scudetti…Uno più o uno in meno, sulle condivisioni, non ci danno pensiero, ci siamo abituati Del resto il sentimento popolare non era formato da una sola persona?E per voi? altri tre innesti a gennaio? non è che magari con altri tre innesti volete vincere la champion di quest’anno!!! No, perchè a parole siete unici!!!!
Gentile Beck, non trova triste che il giorno dopo ci siano giornali che urlino al furto e aizzino gli animi? E non trova ancor più triste che non esista una stampa “sana” in grado di stigmatizzare certi titoli e comportamenti?
I giocatori sono irresponsabili, i tifosi teppisti, gli arbitri inadeguati, i parlamentari ridicoli. La stampa però può scrivere quello che vuole, alzare i toni sino al livello di guardia e addossare poi (poi=quando spuntano i coltelli) le responsabilità ad altri. Ma perché la sua (ex) classe è così restia all’autocritica? Perché nessuno fa notare – garbatamente, per carità – a De Paola che sta esagerando? Paura di ritrovarselo come direttore un giorno?
Garcia la butta in caciara per nascondere il fatto che ha finito l’ultima mezzora sulle ginocchia. E che al confronto l’Atalanta è stata aggressiva e cazzuta.
Pupone difende la pensione e il contrattone. Il cervello non è da will hunting genio ribelle, ma i suoi conti li sa fare. Con queste stronzate campa coi grulli romani per altri dieci anni. E nasconde pure il fatto che ieri, more solito, con la Vecchia non ha fatto una mazza. D’altra parte, i cojones son quel che sono….
Ma, confermo; invece che lasciare il computer aperto per le stupidaggini della moglie, Agnelli dovrebbe andare da un legale bravo, non quelli “strategici” e ci siamo capiti, e sparare una bordata ad alzo zero. Se non lo fa, tutti i nani e le ballerine dello stivale, servi sciocchi o prezzolati, continueranno a montare il sentimento popolare. Se mette in conto di smenarci altri 460 milioni (tanti ne ha chiesti) per fare il superiore, contento lui…
Sotto silenzio, ma non ho dubbi vista la malafede palese, la mossa da judoka der pupone, l’espulsione assurda di Morata (l’effetto paralizzante sul buon senso si è visto anche col Primario, perdoni, che d’ufficio scrive che Morata andava espulso, lo capisco, è umano, ma poi c’è la realtà , han visto tutti quel che è successo, come direbbe Pupò).
Il rigore fasullo concesso all’atalanta scorsa settimana (che ci sta visto che era contro i ladri). ecc ecc.
La differebza è che la Juve reagisce. La roma si c…a in mano.
Sveglia, juventus f.c…. fossi un azionista (e per fortuna mi son trattenuto) farei causa agli amministratori se continuano a fare Totò nello sketch di Pasquale.
Adesso Tavecchio, Presidente FIGC, invece di condannare le dichiarazioni di Totti e c. promette di accelerare presso la FIFA l’introduzione della prova tv. Beeeeeecccckkkkkkk!
Volevo tornare per un attimo sul goal di Bonucci…se si rivede quell’azione di sicuro notate che il portiere tenta la parata ma non ci arriva perchè il tiro è angolato..quasi quasi è sul pallone…se non avesse avuto visione , non avrebbe neanche tentato la parata…Ma io di calcio ne capisco meno, molto meno, di De Paola..oggi intervistato da sport studioaperto assieme al direttore di Tuttosport Vittorio Oreggia…uno spettacolo anche questo batti e ribatti…Leo
Nessun giornalaio (neppure il nostro Primario che giornalaio non è) ha scritto o parlato dell’occasione clamorosa sciupata dalla Roma sull’infortunio di Caceres. Se segnavano c’era da ridere. Si fotta il fair play.