Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Fabrizio 15:51
Ho meditato.l’eventuale scontro fisico garcia allegri in italia sarebbe la ciliegina sulla torta,in uk sarebbe la torta.
sicuramente se in uk un giocatore dice che una squadra dovrebbe partecipare ad un campionato altrove perche’si ha la certezza di finirle secondi vedrebbe la sua stagione finita.qui scattera’una multa di 3.000€.
Interessante Alex, perché non l’hai vista a caldo.
Per me però il rigore su Totti, è pura compensazione.
Inizia a strattonare lui il difensore, e usualmente non si fischia mai contro al difensore in questi casi.
Il rigore di Maicon, ci ha giocato contro, stavamo giocando meglio ed è andata in gazzarra.
Tutto comunque è figlio come dice Ezio, dell’Episodo di Marchisio, il mediocre arbitro, era convinto di aver sbagliato e da lì ha fatto il caos.
Martinello: concordavo sull’utilizzo di Fernando nelle fasi finali della partita per una semplice questione di contrapporlo a difese avversarie stanche e meno attente e per farlo rendere di più, non per contropiede o per difendere risultati.
oltre che assolutamente ignorante di calcio…………….
Il gol di Bonucci è regolare come indicazioni della FIFA
06.10.2014 10:15 di Danilo Fago Sito tuttojuve.com
Secondo la nuova interpretazione del fuorigioco passivo, in vigore da settembre 2013, il fuorigioco può essere fischiato solo se l’attaccante influenza lo svolgimento dell’azione ed in particolare: “Influenzare un avversario significa impedire ad un
avversario di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione o contendendogli il pallone”. Pertanto, fino al 30 giugno 2013 qualsiasi attaccante interferiva sulla visuale del portiere (sia che partecipasse attivamente o meno all’azione) veniva considerato in fuorigioco. A partire dal primo luglio viene considerato in fuorigioco solamente l’attaccante che partecipa attivamente all’azione, andando quindi a contrastare i difensori e lottando con gli stessi per prendere la palla. Chi invece rimane fermo sulla propria posizione pur limitando la visione del portiere non è considerato in fuorigioco.
Però una bella interrogazione parlamentare contro la Fifa la farei…..
caressa e bergomi sono stati abbastanza equilibrati……… hanno considerato rigore quello su Marchisio, hanno detto che il fallo/ammonizione di Chiellini, da cui è scaturito l’amplesso totti/Lichsteiner , era inesistente………..
fossi Buffon la d’amico la manderei a ……………, tanto è vigliaccamente e subdolamente faziosa……….
Sig beck buongiorno
vista adesso la partita.partiamo dagli episodi.il rigore su merchisio non c’e':too soft direbbero oltremanica.quello di maicon e’ridicolo.quello su totti c’e’.quello su pogba pure ma io fossi l’arbitro darei un rigore solo se sono sicuro al 100% che sia in area e in quel caso e’una chiamata impossibile.l’espulsione di morata e’fantacalcio.ho visto una partita tecnicamente molto molto mediocre e tatticamente disordinata.male painic e naingollan,ottimi gervinho e keita,iturbe ha fatto una sola cosa ma l’ha fatta da grande giocatore.chiunque venda benatia a 40 e prende manolas a 10 e’un genio.bene chiellini,decente ogbonna,malissimo caceres che ogni volta che lo vedo dimenticarsi l’uomo o non fare la diagonale capisco perche’conte non lo vedeva.bonucci sontuoso gol a parte asa anonimo pirlo discreto bene marchisio tevez grande.continuo a non capire che senso abbia far partire tevez da 40 met dalla porta visto poi llorente si trova isolato e non ha le caratteristiche per essere efficace in quel tipo di situazione.morata mi da le sensazione di poter fare tutto cio’fa llorente a velocita’maggiore.la juve e’rimasta,ad oggi,piu’forte della roma.il gap e’sceso da 17 a 10 punti.
Buona giornata
Sig.Beccantini, secondo me le polemiche sono troppe ed esagerate , la partita è stata brutta e maschia la Roma quest anno si è rinforzata ( i 3 giocatori nel mirino della Juve ( Manolas – Iturbe – Naingoolan ) avrebbero fatto molto molto comodo a questa Juve) pero la Roma gioca un calcio Gervinho dipendente e senza una punta di ruolo quando la freccia nera calerà di fisico saranno problemi,io ho segnato sul mio taccuino le azioni pericolose da quasi gol ne ho contate almeno 5 per la Juve è solo 3 per la Roma ( compreso il gol) , la partita era giusto che finiva pari ma nel calcio non si Sto arrivando! mai…..ha proposito il gol di Bonucci troppo bello per essere annullato,
Sulle interpretazioni arbitrali io penso che il sig Rocchi non fosse molto convinto che il rigore ( il 1) fosse giusto e puntualmente alla 1 occasione a rimediato , ma il secondo rigore e ingenuo ma è netto lo sgambetto e qui si tratta di 10 cm . Però mi ripeto nel 2 tempo le occasioni rilevanti e le giocate sono state più appannaggio della Juventus la Roma non si è distesa mai con pericolosità tranne occasione di Pianic.
Cosa ne pensa .
Scusa Luca G., nella concitazione avevo sbagliato “casella” :-)
Grazie
Kiroki ti ho risposto di là , dicendo che sky ha i giorni contati come il porco.
Aggiungo che ora mi farò sentire pesantemente, per quanto poco conta pago anche io.