Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Ho sentito Garanzini in una intervista radiofonica questa mattina, e devo dire che sulla mediocrità dell’arbitro ( anche e soprattutto secondo i protagonisti in campo ), anche lui ha ipotizzato negli spogliatoi uno pseudo-accordo tra Totti e Buffon sul darsi una calmata.
Infatti, a parte i neurodeliri di Manolas/Morata dopo il gol di Bonucci, il secondo tempo è stato all’acqua di rose con zero proteste ed un discreto fairplay tra i giocatori.
Quindi anche i giocatori si sarebbero resi conto dell’inadeguatezza del direttore di gara
Scritto da Leo:-
Un saluto a Joe di Malta..ma non ce l’hai la macchina? Vero è che la juve merita anche dei sacrifici..però anche un bicicletta al limite potrebbe aiutare…Ciao Leo
Si Leo, ho un ‘Hyundai i 10′, ma 50 minuti d’esercizio non fa male, Durante la andata sono in preghiera. Il ritorno e smaltimento della birra bevuta…al ‘Juventus Club Vero Amore’ abbiamo un ambiente da Pub. Saluti joe.
Totti non pensa, coglione. E’ esattamente un ignorante come te, pedofilo. Solamente che lui a calcio ci sa giocare.
Detto che der pupone, del violinista e del radiato, che chissa’ perche’ continua a rimanere al suo posto, frega un cazzo, si fottano il fegato, io ho visto la Juventus che alla fine della partita correva il doppio della Roma. Con buona pace delle critiche costruttive (leggi cazzate) sulla tournee’ estiva che ci avrebbe impedito di fare una adeguata preparazione.
Esprimiti in italiano, pedofilo demenziale e stai a cuccia, su. Tre innesti e sarai ancora a -50, coglione.
depasquale se lei, e quelli come lei, solo una volta avessero un minimo di obiettività , si accorgerebbe che gli “errori” di rocchi son stati due: i primi due rigori, uno da una parte e uno dall’altra.
se avessero voluto farci regali avrebbero fischiato il rigore su Marchisio, per altro definito rigore anche da caressa/bergomi
quanto al goal di bonucci, purtroppo, e dico purtroppo perché è una interpretazione della regola che non condivido affatto, la regola attuale da ragione al guardalinee.
quanto a totti, io sono veramente dispiaciuto che i suoi figli siano costretti a crescere in quel contesto e con cotanto genitore (o facente le feci di……………)
Grande Alex, per me Howard Webb è il miglior arbitro di tutti i tempi, peccato che non possa arbitrare nel campionato italiano, per il ritorno Juve-Roma sarebbe perfetto!
Luca
Io ho “analizzato”gli episodi al netto delle implicazioni emotive che chiaramente sono enormi.mi ha colpito l’intervista di tevez a fine primo tempo:”l’arbitro si deve calmare”.arbitri e giocatori si conoscono molto bene e l’ateggiamento cosi’poco rispettoso dei giocatori verso rocchi sin dai primi minuti mi fan pensare ad un arbitro giudicato scarso dai giocatori stessi.
Il mio sogno rimane howard webb della situazione che arriva due ore prima della partita fischia e sale sull’aereo un’ora dopo il match.la dietrologia di colpo starebbe a zero.
Su sky concordo con te.il prodotto scadente e’difficile da vendere,quindi meglio gonfiarlo con iperboli e drammi assortiti.il livello dei commentatori e’grottesco e trasuda disperazione da marketing.
Totti dice cio’ che pensa.
E ha perfettamente ragione.
I soliti regali a cui siete abituati.
Pensionista fasullo, continui a rovistare nei cassonetti, quello e’ il suo habitat.
Gia’ una volta tutti si sono accorti delle vostre ranzate calcistiche.
Magari stavolta ci pensano daRoma.
E lasci in pace i familiari, fallito pugliese.