Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
x mike 70…Non me lo ricordo “il precedente” di quella signora…se è così ci sta pigliando gusto….speriamo bene e che non si fermi alle prime “risposte” che riceverà ….perchè ne riceverà di risposte…ne sono certo..per intanto ne stanno parlando di questo suo messaggio!!! Leo
Aiuto, qualcuno qui a Roma sostiene che i tifosi juventini locali debbano essere catturati rinchiusi allo stdio flaminio e succesivamente eliminati.
Io a ‘sta Emma Winter qualcosa gliela farei fare…
ma che tifoso Juventino, ……………. fosse mai stata suffragata dai fatti una sua calunnia a mezzo stampa, mai una…………. ma non parlo di Juve, parlo in generale…. di politica, di economia…
E chi sarebbe stò Travaglio ?
A proposito del pdm, ha convocato Pirlo. Ma non se ne era andato perche’ era contrario al suo rinnovo?
Travaglio…ancora lui?….ma questo non ha mai niente di altro da fare?Non vuole più tifare per la juve? Bene..nemico che fugge ponti d’oro o meglio ancora che vada via ” acqua davanti e vento di dietro” :-))) Leo
#pureio
Leo, mi pare che la signora fosse già “scesa in campo” nel post-Conte quando tanti accusavano Agnelli di aver fatto scappare il PdM perchè avrebbe venduto Vidal e Pogba senza ripiazzarli con dei toplayers.
Anche lì mi pare fosse andata giù un po dura coi tifosi polemizzanti………e non mi pareva il caso neanche allora
#iostoconemmawinter.