Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
E quaglia in gol.
Con noi a Kabùl mai.
non so se sia colpa di Acciuga ma ci stiamo giocando l’autostima di Nando
Credo che Morata e un ragazzo per bene…Manolas che ha piu esperenza da furbetto provocava Morata, per tirare la prima pietra.
Scusate, ma ho bisogno dell’imperdibile commento di pedofilopasquale sui suoi nauseabondi prescritti.
È che da firenze giungono certe notizie…
pensando alla prossima: fuori anche Caceres, difesa senza ricambi
buonasera a tutti!!!
Gentlle Primario, non sono un gran frequentatore della clinica, ma apprezzo molto i suoi pezzi (un grandissimo stile) e leggo quasi tutte le fasi della discussioni.
Fuor di moviola, vorrei chiederle: ho visto una Roma molto rinunciataria, anche per merito della Juve di Allegri, che sebbene demolisca gli avversaria lascia sempre molto poco margine per il loro gioco: le famigerate ripartenze europee della Roma annullate. La juve ha subito SOLO due accelerazioni gervinho…per larghissimi tratti della partita Roma asserragliata nella propria metà campo. Viceversa la Juve ha difficoltà a creare pericoli, ma secondo me è l’altra faccia del possesso palla: la tieni e non rischi ma ti trovi undici giocatori davanti…la domanda è: ho vista un’altra partita?
Grazie
Bravo pupone.
Ma il rigore su Marchisio sullo 0-0 niente???
Scritto da bwforever73 il 5 ottobre 2014 alle ore 20:49
… no quello non c’era, non l’ha visto neanche il Geom. , pensa un po’
Meglio il commento di Caressa e Bergomi che il post-partita vergognoso pro-riomma
Gentile bwforever73, rispetto la sua opinione: per carità . Ma ritengo che il 2-2 avrebbe meglio fotografato la partita. A proposito: rigori a parte, ha notizie di tiri in porta? Bonucci, la spizzata di Morata. In due partite, su azione, avremo centrato la porta tre volte. Poco anche la Roma, e Buffon pochissimo impegnato, ma Gervinho e Pjanic hanno avuto occasioni non marginali.
Ho dimenticato qualcosa?