Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Effettivamente il cesena ha avuto un rigore a favore per una manata che al confronto quella sulla,schiena di marchisio ieri sera era una mazzata. Da rigore, espulsione e squalifica a vita.
Non risulta che dinatale abbia urlato arsistema.
Certo che il cesena ha delle aderenze all’AIA…. mai sottovalutarli i romagnoli….
Certo che anche Pirlo è un gran bel picio.
Prima si ritira dalla nazionale e poi ci ritorna.
Queste son cose per me inspiegabili.
————————————————
SI CHIAMANO PICCIOLI O DANE’ SE PREFERISCI
Certo che anche Pirlo è un gran bel picio.
Prima si ritira dalla nazionale e poi ci ritorna.
Queste son cose per me inspiegabili.
comunque il campionato lo vincerà la roma e, a quel punto, non sarà più falsato.
Grande bit !!!!!!……..
……sempre che la Tommasi abbia la bocca libera ……. ;-)))))
Addirittura la figc apre un inchiesta sulle frasi ingiuriose di Lotito contro Marotta ???
Se aspettavano ancora un po’ finiva il campionato ………
sugli episodi mi sono già espresso, ma se ce n’è uno indiscutibile è proprio il rigore di maicon. salta in barriera col gomito alzato spostandosi leggermente di lato. se fai una cosa del genere in barriera, il rigore te lo cerchi proprio. il fallo è indiscutibile. bene ha fatto marotta a fine partita a ricordare che uno identico è stato concesso alla roma (stagione 2010/2011) per fallo di “gomito” di pepe. poi se era dentro o fuori è veramente una questione di centimetri. l’immagine laterale di sky mostra che maicon salta sulla linea e quindi in area. poi ci vuole una discutibile elaborazione al computer per mostrare che forse è fuori di qualche centimetro. forse, eh…
@axl ….cazz! ….ancora rammaricato per non esserci….ascolta rinforza i trespoli che a te pensavo al 86′………Ciao Pinuccio!
Ma cosa ha detto poi Sara Tommasi a proposito dei tre fischioni presi ieri sera ????