Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
VABBE PISCIAZZE’ TE LO DEVO DIRE. NON SO, SARA’ L’UREA NELLA QUALE NAVIGHI, SARA’ L’ATAVICO inferiority complex CHE DA SEMPRE AFFLIGGE I GIBBONI CONDANNATI A TIFARE FETIDO MREDAZZURRO, MA COME SOLISTA FAI PROPRIO SCHIFO. VOGLIAMO I DE REGE!!!! NUN CE FAI RIDE’!!
Anzi…facce ride….
muto, giullare. Salta, danza, canta, facci ridere, ma non parlare, non ne hai facoltÃ
Per me puo ‘ anche andare bene la vostra versione .tutto giusto , la juve ha vinto nel finale sfruttando un po’ di affaticamento della roma .vittoria meritata.. i rigori centimetrici ,la riga centrata in pieno . il braccio spostato i n fuori ,la visuale libera ,va bene . ma quando vi capitera’ contro ,ammesso che capiti ,allora ci aspettiamo ,noi del resto del mondo ,che non apriate bocca ,ma non sara’ cosi’ ,no ,non sara’ cosi’. Qualche cosa tipo un gol di Muntari alla rovescia insomma . giusto per far vedere che anche nelle attivita’ umane la distribuzione gaussiana ha un suo fondamento pero’ ,poi ,,, annullano il gol centimetrico dell’Udinese..
X 3 – Bravo, mi sei piaciuto. Mi meraviglia un po’ che tu non abbia proposto, tanto per dare un alternativa a garcia, di restringere le aree di rigore delle squadre che giocano contro la Juve da 16 a 15 metri. .
Paola? chi è, la tua ex ?
Da oggi non comprero più il corriere dello sport fin quando il direttore sarà Paola ,e pensare che é stato per anni direttore di tutto sport ,maga!!!!
marrone torna disponibile da questa settimana Oddio disponibile mo’…diciamo che può allenarsi
PISCIAZZELLA DOVE STA MEDIOCRE? VI VOGLIO SEMPRE IN COPPIA, RICORDA : RENDETE MOOOOLTO DI PIU’
Caceres fuori 15-30 giorni, Barzagli 30 giorni. Marrone boh. Dietro non ci sono riserve: in caso di ulteriori infortuni o di squalifiche, che prima o poi arriveranno, bisognerà lavorare di fantasia.