Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Travaglio e’ onesto intellettualmente.
Complimenti, un altro che non si nasconde dietro un dito.
Vergognosi.
La jeep bella lucida, mi raccomando
Scritto da 3 il 6 ottobre 2014 alle ore 21:00
Gentile sig. 3 concordo con lei, per me i tifosi sono tutti uguali, vedono solo i torti contro la propria squadra…anche gli allenatori sono così, Garcia ha detto che il campo di Torino è l’unico con un’area di 17 metri, l’unico con un’area di 18, invece, è San Siro, infatti il rigore a favore della Roma l’anno scorso contro l’Inter era più fuori di tutti quelli della Juve contro la Roma… su questo credo che concorderÃ
La convocazione di Pirlo? Una ,,,,,,pirlata.
Ah tra gli episodi di ieri c’è pure una “parata” di Maicon su tiro rasoterra di Tevez…ma quello è’ scomparso dalle micro moviole
ANDIAMO MEDIOCRE, FORZA, SU DI UNA GAMBA SOLA ORA!!
AHAHHAHA FINALMENTE, LA COPPIA SI RICOMPONE : AL TEMPO DEL BRUSCOLINARO, FATECE DIVERTI’ !!!
mi viene una domanda……. a proposito di favori e di errori………..
ad un certo punto, verso la fine, sul 2-2, un prode difensore della Roma, cerca di evitare un calcio d’angolo, la palla esce di almeno mezzo metro, né il guardalinee né “l’addizionale” assegnano il calcio d’angolo alla Juve………….. un calcio d’angolo non è un goal, né un rigore …….. ma certamente non han fatto un favore ai bianconeri……..
ma il prode difensore della Roma, così facendo, rischia un disastro rimettendo la palla al centro dell’area. non oso pensare cosa sarebbe successo se su quel pallone fosse arrivato uno dei nostri e avesse segnato………….. come sarebbe stato “falsato il campionato” da un innocuo errore di cui nessuno più parla?
a proposito, il prode difensore mi è parso il campione che solo un genio………
avesse fatto una cosa del genere uno dei nostri, staremmo a “magnificarne” la broccaggine e crocifiggere chi l’ha comprato……….
Ecco l’altro compare. Muto de Pasquale, si dedichi all’auto erotismo come suo solito, se e’ in cerca di qualche insulto per entrare in clima, e’ serata giusta…
Quando capiterà , come già e’ capitato, ci aspettiamo che nessun deputato juventino presenti interrogazioni parlamentari,….
Ma cosa vuole ragionare con codesti elementi 3.
E poi si lamentano di calciopoli, quando almeno 10 dei loro campionati li hanno vinti sgraffignando