Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Buon giorno, sig.Beccantini,ho visto ora sul sito del Corriere una fotosequenza con gli episodi più contestati di 30 anni di serie a, ebbene, dopo il solito Turone, ecco la foto dello scudetto del 1982 con la seguente didascalia: “assegnato un rigore dubbio alla Juve(fallo di mano di un difensore del Catanzaro, oggi sarebbe stato rigore e rosso), annullato un gol regolare alla Fiorentina(il portiere sardo salta nell’area piccola ed un giocatore della Fiorentina lo ostacola); a questo punto sa cosa le dico: voglio vincere sempre con qualcosa di irregolare, tanto se la Juve vince qualcosa di irregolare lo trovano comunque e allora tanto vale…
In tutto questo marasma manca l’autorevole opinione di baffetto bi-trombato. Ed è strano che non si sia fatto sentire ….
Quando ci sono di mezzo i giallo zozzi che giocano per vincere contro di noi, le polemiche iniziano fin da subito e continueranno fino alla fine e anche oltre……..
I millimetri diventano centimetri e questi ultimi metri!!!!!!
Le polemiche sono il loro stile di vita con tutta quella feccia di radio caserecce che alimenta violenza e crea falsi miti, giustificando in questo modo le loro sconfitte!!!!
A volte ascolto RadioRadio via web, per capire come la pensa il nemico, e ieri non ci ho neanche provato, immagino l’isterismo e la rabbia negli interventi dei loro pseudo-opinionisti……
Ieri sera, invece, mentre facevo zapping ho visto Pavel Nedved su TikiTaka, e ovviamente ho visto la trasmissione, devo dire che Pardo, oltre al citato Pallone d’oro aveva in studio Paolo Liguori, e quel pirla con la voce da bimbominhia di Mario Giordano, tifoso del toro…..
Anche qui si è esagerato nel vivisezionare solo gli episodi, a scapito della gara, ma Graziano Cesari, per la verità ha affermato quanto segue, primi due rigori inventati, il precedente di Marchisio inesistente (non condivido), quello su Pogba possibile, ma forse fuori area millimetrico, e regolare il goal di Bonucci, per una regola stupida……
Mughini come al solito fa più folklore che altro, e poi è un pò paraculo, e Pavel ha dimostrato classe anche nelle risposte, ma forse il suo fare molto pacato non è adatto a queste trasmissioni-caciara dove ognuno tende a prevaricare l’altro alzando la voce…
In definitiva, ho visto la migliore delle trasmissioni che tenta di stemperare i fatti, e ne sono rimasto nauseato, immagino le altre……..
Comunque tutto nella norma
Vittoria Juve
Arbitraggio di merda, che non ha influito sulnrisultato
Riomma tanto forte, quanto assorta nelle sue immaginazioni di complotto che l’hanno portata via nel secondo tempo, almeno negli ultimi 20 minuti…..
Polemiche a non finire
Rosicamento di quasi tutta la penisola anti-juventina!!!!!
In poche parole una vera goduria!!!!!!
Questa è in sintesi la vita da Gobbo!!!!
I successi più belli sono sempre accompagnati da veleni, sempre!!!!!
Domanda fuori tema al primario: Marco Ansaldo non scrive più su ‘La Stampa’?
Per quanto riguarda la Juve, la stagione è ancora molto lunga ed i primi bilanci parziali ha senso farli, a mio avviso, a dicembre-gennaio…
L’anno scorso in campionato, in questo periodo prima della sosta per le nazionali, faticavamo non poco: dopo la vittoria striminzita con la Samp all’esordio e la successiva bella vittoria con la Lazio, avevamo pareggiato con Inter, vinto di misura con Chievo (ah, il gol di Paloschi) , Verona e Torino (ah il fuorigioco di Tevez) e poi Milan (bel gol di Giovinco). Nel girone di Champions avevamo 2 punti frutto di due pareggi con Copenaghen e Galatasaray. Alla ripresa a metà ottobre incassammo due sconfitta con Fiorentina e Real Madrid. Si parlava di fine ciclo, poi sappiamo (almeno tra le mura domestiche, perchè in Europa è diverso) come è andata finire.
Quest’anno siamo oggettivamente partiti meglio, almeno come risultati (e secondo me anche nella sicurezza con cui li abbiamo ottenuti rispetto all’autunno 2013); ma infortuni, condizione fisica e freschezza mentale potrebbero rapidamente far volgere il barometro in altra direzione. Spero di no.
Come minchia fa quello ad essere il “migliore amico che ho nel mondo del calcio”.
Uno che in due partite è arrivato quasi alle mani due volte con Pirlo, e altrettante volte attentato alle sue gambe.
E beh, tra capitani….
Leggo su La Stampa di una mega-multa di 100mila euro a Vidal… Deve averla fatta grossa. Se è vero, immagino sia il preludio di un divorzio a gennaio o a giugno. Di solito queste cose difficilmente vanno a posto, anche se spero di sbagliarmi.
Raga’ avevate promesso di non seguire ste trasmissioni di merda. …..cmon. ….hook up with something else. …che so un bel docufilm. …..qualche stand up comedy. ……..menomale che qui nisba. …e si vive tranquillo. …….my father mi dice di Nedved ad italia1……mah speriamo bene. ….io c’avrei mandato Emma Winter. …..altro che’…….Have a good night boys. ……FORZA JUVENTUS! Francesco
C’è un e eunuco su 6. Chi cazzo e’!?
Ora della pisciatona nerazzuzza da Giaci.
Pregasi salire su risciò. Uno alla volta, mi raccomando.
Complimenti al tifoso di cui sotto