Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Gentile primario, ha dimenticato una cosa molto semplice, c’è poca differenza tra un tiro che finisce nello specchio e uno appena fuori, mi spiego meglio, io parlerei di pericolosità offensiva, e la juventus questa sera oltre alle azioni da lei citate, ha messo due volte un uomo solo davanti al portiere polacco, Marchisio nel primo tempo su lancio di Bonucci (tiro a volo fuori), e Paul Pogba imbeccato nella ripresa dallo stesso Marchisio, che ha stoppato male, inoltre ci sono state altre due azioni una con Marchisio trattenuto da holebas, se non rigore qualcosa di molto vicino, e anche il tiro di tevez, parato con un braccio da Yanga Mbiwa a terra.
Così come c’è da registrare una clamorosa azione di Gervihno con Pjanic che ha tirato fuori di poco…..
Questa sera la Juve ha giocato e creato, che poi incontra qualche difficoltà a concretizzare è altro discorso…
Come occasioni create dalla Juventus, ne mancano almeno quattro…..
Parlando di calcio, molto difficile quando si incontrano questi buffoni.
Oggi non mi è dispiaciuta, anzi a mio avviso la miglior Juve dell’anno, anche se qualche difetto c’è
Il più importante resta Llorente, a seguire il movimento delle punte, Tevez gioca troppo a largo, e per fare questo ci vorrebbe davanti Diego Costa.
Vidal cos’Ã ? Boh!!
il Polpo non brilla.
Per il resto il Professore a me è piaciuto finchè ne ha avuto e anche Ogbonna.
I nostri avversari sono talmente poco lucidi, che non hanno capito che la loro fortuna è stata (oltre a non aver avuto rigore su Marchisio, ma in quel caso la gazzarra l’avrebbero fatta prima), il rigore di Maicon, subito dopo Rocchi ha compensato inventandosi il rigore di là , poi hanno buttato in caciara e per quasi mezzora non si è giocato, quando non stavano vedendo la palla neanche di striscio.
La vera colpa dell’arbitro è nella gestione della partita, gli ha concesso ogni cosa, mancano 5 gialli nel primo tempo, per Totti e Pjanic, credo che il doppio era scontato.
Gentile Solomon, buona serata. Assolutamente no: più o meno abbiamo visto la stessa partita. Due squadre guardinghe, ciascuna secondo le proprie caratteristiche, con pochi tiri. Da qui, per me, il 2-2 come fotografia più corretta.
ooohhhhh finalmente mi ridanno del ladro………..
le parole di totti sabatini e garcia sono miele………..
viva calciopoli…………………
Visto ora il tiro di Bonny…fuorigioco di Vidal de che? ma de che cazzo stano a parla’ ? comprateve un televisore !!
Mi scusi primario ho letto la sua risposta a bwforever73, mi permetta: marchisio in occasione del mancato rigore, Chiellini di testa su calcio d’angolo in solitudine ha indirizzato a lato, ancora Marchisio un pò defilato ma solo davanti a porta tira al volo di piatto a lato; secondo tempo, Pogba lanciato a rete sbaglia clamorosamente stop in velocità con soltanto il portiere davanti a sè; Tevez murato da due scivolate dentro area di rigore…sono poche contro una grande squadra come la Roma?
P.S. quella di Gervinho sull’infortunio di caceres dobbiamo contarla?!?!?!? Caceres prima di rallentare era in vantaggio, no?
C’è un pazzo su SkySport che sta facendo un trattato di filosofia sugli episodi della partita. E poi vorrebbero la moviola in campo…si sta talmente arrampicando sugli specchi (precisando anche che poi “secondo lui”, non quindi regole oggettive) che ci vorrebbe la resurrezione, nell’ordine, di: Socrate, Aristotele, Euripide e Platone.
Ripeto: barboni.
DE PASQUALE, INCOMMENSURABILE MEDIOCRE. COM’ERA LA PAROLA D’ORDINE?
“…quest’anno ci si diverte..”
MEDIOCRE ANCHE NELLE BARZELLETTE
La viola pare stia vincendo largo coi nerazzurri della lucchese, credo.
Buonasera a tutti e al Primario,
partita intensa tra due squadre nettamente al di sopra della concorrenza italica, rovinata dall’infelice Rocchi, a partire dal fallo in area su Marchisio (che sono convinto essere rigore più di tutti gli altri dati). Da quel momento solo fischi ad capocchiam, per finire sull’invenzione bella e buona dell’espulsione a Morata, reo di aver anticipato di fisico Manolas ed essersi preso le testate del suddetto.
Finché si è giocato a calcio, la Juve sempre in controllo disinvolto. Contenute le accelerazioni dei due iradiddio al gol e a un paio di sgroppate del moretto (iturbe, a parte il gol, nullo o giu di lì). Bonucci superlativo non solo per il gol, centrocampo appannato, llorente solo e nullo ( morata ne giocherà tante, magari anche insieme al Navarro), Tevez encomiabile, vero diez di lotta e di governo.