Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
500
Buongiorno sig.beck
Pare che i dubbi dei suoi referenti in merito al cervello di vidal fossero fondati…
Fabrizio
i frequentatori di locali notturni e coloro che ci lavorano dicono che vidal e’sempre uscito molto la notte,ma dall’infortunio dello scorso marzo la vicenda e’decisamente peggiorata in termini di presenze notturne,orari e litigiosita’.mah…
Gentile Alex, grazie per la bella analisi di ieri. Sugli episodi, ognuno ha le sue idee ma siamo lì. Sul contenuto globale, direi che è stata una sfida tra due squadre da 6,5. ciascuna con le sue caratteristiche. L’unica differenza resta il contropiede di Gervinho-Iturbe.
Caro Beck, a quanto si legge credo che dal Piemonte potrebbero invece darle il buongiorno da una Torino movid-esca…
Gentile Davide, buon giorno. Nessuno è perfetto, né il Corriere né la Juventus.
Gentile Sandro, Marco Ansaldo è andato in pensione. Dovrebbe ricomparire come collaboratore d’altissimo livello su “Tuttosport”.
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno da una Milano moviol-esca.
Alex, se è così dubito che resterà a lungo a Torino, anzi mi sorprende che sia rimasto oltre tre anni.
Fabrizio
Purtroppo per vidal e’ormai consuetudine fare questo tipo di nottate e non fa nulla per nasconderlo.l’altra mattina alle 5 all’ora dell’alterco era al chiosco del parco valentino noto ritrovo afterhour di fiesteros oltreche’zoccole e travestiti.almeno montero alle 3 rincasava e solo ad inizio seratafrequentava posti dove poteva essere riconosciuto.il problema di vidal e’che pare abbia la sbronza cattiva e arrivi alle vie di fatto troppo facilmente tanto che il fratello si e’gia’dovuto accollare una denuncia per aggressione ad un noto medico loro vicino di casa.la buona notizia e’che caceres sembra sia sceso dal carro.