Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Vidal centrale in difesa, vista l’abbondanza di centrocampisti, e’ la soluzione migliore.
Arturo Forza che c’è bisogno! Speriamo che non sia incasinato di suo più di quello che si può immaginare.
Per come la vedo io, il quarto scudetto passa ancora da Vidal, senza alcun dubbio.
Buongiorno a tutti, chiederei una terapia al Gentile Primario, perché sono fermamente convinto di avere visto:
1) una bella Juve che ha giocato con TUTTI quelli che sono scesi in campo in attacco e in difesa, mentre gli avversari sono stati molto più bloccati e guardinghi (almeno 2 giocatori della Roma non hanno mai superato la metà campo);
2) nonostante gli spezzettamenti ed il gioco duro – tollerato dall’inadeguato Rocchi – abbiamo fatto 20 tiri contro 8;
3) dall’altra parte, ho visto 4 azioni degne di nome in tutta la partita.
Pertanto, che mi si venga a parlare di 2-2 più giusto, a mio parere non esiste.
se er pupone diceva in premier la meta’ della meta’ di quanto detto da noi lo squalificavano a vita
gia’ scritto, l’unica vera colpa del mercato e’ stato non comprare uno come Luizao.
Ed anche Tavecchio meritava qualche parolina pepata, invece di zittire Totti che parla di campionato falsato, il Presidente della Figc, che di quel campionato e’ garante, straparla di moviola in campo. Ma che gente di merda….
Travaglio ha solo due problemi
1) deve parlare solo di politica
2) non e’ mai stato della juventus
3) non capisce nulla di calcio
Scritto da Lex Luthor il 7 ottobre 2014 alle ore 09:57
Concordo. In difesa continuiamo ad essere “contati”.
Romulo, che può dare il cambio a Lich. che ne avrà ancora per un mese.
Di Barzagli sappiamo ( 30 giorni)…di Cacerese (idem). Marrone potrebbe essere pronto tra 15 giorni .
Morale…in difesa debbono giocare sempre gli stessi, ma al netto di infortuni prossimi/venturi e squalifiche, solo Marrone può rimpiazzare un difensore,…a meno che,…come è successo un paio di anni fa, non si provi, in emergenza la formula “Vidal centrale”.
Registro che questo inizio stagione, tra infortuni da traumi, convalescenze lunghe, guai muscolari e…sfighe varie, si è in controtendenza rispetto all’anno scorso !!!
Notizie di Pasqualino?
Mi sa che sia andato a farsi cucire il culo, i 3 innesti glielo hanno sburticchiato a cappello di prete.
Travaglio e’ un altro che deve sistemare le generazioni, cosa ci possiamo fare? Nulla.
Penso che lo ricordiamo tutti, dopo che ha rimpinguato i suoi conti a dovere per decenni grazie a Berlusconi, la figura che rimedio’ insieme a Santoro, inutile zerbino.