Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Scritto da Alex drastico il 7 ottobre 2014 alle ore 10:47
Nessun tipo di attrito con soggetti ai quali “chiedi” un indennizzo di centinaia di milioni di euro per danni dopo Farsoppoli ??? Tutto ci può stare…tranne la logica !!! Allora occorrerebbe puntare, almeno su…questa !!! Per provare l’illogicità del “fatto” e quindi l’assoluta assenza di condizioni o motivazioni che non permettano di percorrere la strada della…chiarezza e del RISPETTO per la società , la squadra e i TIFOSI, – ripeto ancora -…..STILE BARCELLONA !!!!!!!!!!!
Gentile Fabrizio, si figuri. Un disegno dietro alle bravate di Vidal? Non penso.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Allora:
1) Caso Rocchi: di sicuro non aver partecipato al Mondiale (per lui, l’ultima occasione) non l’ha aiutato a evitare che nascesse un caso dentro alla sua autostima.
2) Il quarto di finale Roma-Juventus 1-0, con gol di Peluso ingiustamente annullato, fu diretto da Tagliavento.
3) La borsa e dintorni non sono mie riserve di caccia, ma lo capisco. Sono un pocologo, non un tuttologo. A naso, direi che non ha tutti i torti.
4) Non credo che la Roma pensasse di fare un solo boccone della Juventus. Ha avuto tre episodi contro al limite. Tutto qui. Non so, magari ci saremmo arrabbiati anche noi. La stampa estera, dai giri che ho fatto sui vari siti, in base agli inviati mi par di capire che ne ha giustificato la frustrazione.
5) Gol di Bonucci: dopo lo stupro del fuorigioco, speravo che almeno la posizione di Vidal rientrasse nel vecchio spirito dell’offside. Invece no. Gol regolare, sì.
Scritto da nino raschieri il 7 ottobre 2014 alle ore 10:37
GLMDJ è il top !!!
Credo che la juve non lo faccia perche’john elkann non vuole nessun tipo di attrito con figc e aia,per tornaconto economico,what else…
Concordo Cristiano, a questo punto mi chiedo. Perché la Juve non lo fa?
Scritto da intervengo102 il 7 ottobre 2014 alle ore 10:23
Però “questo precedente” sommato anche alle dichiarazioni di Sabatini se non viene sanzionato duramente getta totale discredito su tutta la serie A perchè si lascia impunemente dire che il campionato è falsato senza dire da chi, per cosa, con quali elementi attivi, con quale strategia,…cioè senza una richiesta di intervento preciso alla Giustizia Sportiva,…con il solo scopo di denigrare gli avversari e…contrabbandare un “credito” che – questo si – potrebbe tendere a FALSARE IL CAMPIONATO !!!
Potrebbe essere interpretata come una azione calunniatoria generica nei contenuti ma precisa negli obiettivi tendente a condizionare gli arbitri e quindi a FALSARE VERAMENTE IL CAMPIONATO !!!
Un reato sportivo intentato ma non applicato, tramite una campagna denigratoria a mezzo stampa.
Deferimento immediato da richiedere per una serie di dichiarazioni che violano gravemente l’art. 1 !!!
Fossi la società Juventus farei un comunicato nel quale mi riserverei di verificare questa fattispecie al mio ufficio legale, chiedendo comunque un deferimento per Totti e Sabatini…
Poi farei una conferenza stampa nella quale leggerei alcuni passi degli articoli con i passi più pesanti, facendo nomi e cognomi dei giornalisti che non si sono limitati alla cronaca, o alla critica sportiva, ma hanno fatto allusioni, insinuazioni, considerazioni lesive dell’immagine della Juventus, annunciando querele nei loro confronti per danni all’immagine della società la quale, essendo anche quotata in borsa, potrebbe subire conseguenze negative non solo a livello sportivo. POI PRECISEREI CHE QUESTE AZIONI CHE SI INTRAPRENDEREBBERO, SARANNO CONTINUAMENTE MONITORATE E SI ATTIVERANNO OGNI VOLTA CHE SE NE SCORGERANNO I PRESUPPOSTI……….ANCHE PER TUTELARE I TIFOSI DA TROPPO TEMPO ESPOSTI AD INGIUSTE E GRAVI DISCRIMINAZIONI CHE SPESSO SONO SFOCIATE IN GRATUITE MANIFESTAZIONI DI VIOLENZA NON SOLO VERBALE. Il tutto per ristabilire i contorni di un atteggiamento civile e corretto che permetta il ripristino di una correttezza formale e sostanziale da esercitare nei confronti di tutti i tifosi, quelli della Juventus in primis…per far si che SCANDALI SOTTACIUTI come quello che non ha permesso ad un bambino di andare a vedere la partita con la maglia della Juve (gli hanno consigliato di coprirsela con un giacchino !!!) , perchè i tifosi contrari di quel settore dello stadio potevano essere “turbati” e reagire “male”.
Beck, grazie per la risposta, che però risponde solo parzialmente alla mia domanda… Oppure non ho capito interamente. Vidal ha fatto una serie di bravate, non è Balotelli ma nemmeno Nedved come testa. Io però mi chiedo se c’è un disegno dietro, oppure no.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3849
Scritto da intervengo102 il 7 ottobre 2014 alle ore 10:30
d’accordo; eventualmente ci sarebbe anche Licht centrodestra…basta che si ricordi di tenere l’attaccante sull’esterno…
Siamo contati, ma non mi pare una novità …