Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
X Fabrizio – Ti sei chiesto perché il caso Vidal sta tanto a cuore all’informazione antijuventina? E allora se interessa tanto a loro perché noi juventini dobbiamo metterci il carico da 11 e assecondarli nel loro tentativo di destabilizzare il nostro ambiente?
Gentile professor Giuseppe, buon giorno. Avanti sereni, come sempre. Mi spiace che un pessimo arbitraggio abbia tolto fragranza alla vittoria, per il resto siamo in Italia e non mi meraviglio…
Scritto da Alex drastico il 7 ottobre 2014 alle ore 10:55
Beh…questo è quello che “immaginiamo”, considerando l’acquiescenza della “nostra” dirigenza. Comunque il risarcimento rimane lì…ma soprattutto continua a montare la campagna mediatica antijuventina che ha raggiunto vette pre-farsopoli…intaccando abbondantemente il Codice di Giustizia Sportiva. Noi abbiamo “ESPERIENZE VERE” di avvenimenti CONTRARI, perpetrati fuori dal campo di gioco,…che hanno VOLUTAMENTE indirizzato atti e fatti in modo oggettivamente penalizzante per la Juventus. Dall’unicum della scelta di far giocare una partita come Perugia-Juve, ultima di campionato !!!!! All’UNICUM del cambio in corsa delle regola per avvantaggiare oggettivamente qualche squadra a discapito di qualche altra !!! Due esempi-cardine da ricordare in ogni trasmissione sportive che spazzano vie le diatribe su moviole che dopo giorni non riescono a stabilire in centimetri…la regolarità o meno di una decisione arbitrale.
Gentile Cristiano, scusi ma mi era proprio sfuggita. Nel merito.
1) Totti ha espresso gli stessi volgari concetti che lui o la sua presidentessa di allora (Rosella Sensi) o capitan Futuro (De Rossi) espressero nel 2008 sulla trasparenza dello scudetto dell’Inter (di Mancini) vinto in volata con la doppietta di Ibrahimovic a Parma. E’ recidivo. Le ha dette a mente fredda. Vedremo a mente calma.
2) Trasmissioni tv: spazzatura. Concordo. Mi scusi: perché le guarda? Evidentemente è attratto dalla spazzatura. Non dimentichi mai che De Paola quando era direttore di Tuttosport parlava di due scudetti in più (e la massa degli juventini godeva) mentre da direttore di Corriere dello Sport parla di campionato falsato (così imparano, gli adoranti!).
3) Cosa farei. O querele là dove si presentano gli estremi, o come Giraudo: silenzio e avanti.
Luca: lo penso anche io, eccome. Anzi, potessimo contre sul miglior Vidal, quello ammirato per due anni e mezzo, sarei molto più tranquillo anche in ottica Champions.
È proprio per questo che spero che la questione, fisica e di testa, si risolva al più presto, ma non nascondo la mia preoccupazione.
Eccolo lo STILE BARCELLONA !!!!!!!!!!!
———————————————————–
CALCIO, SPAGNA: BARCELLONA QUERELA RADIO PER ACCUSE DOPING
Dopo le pesanti accuse di doping, il Barcellona ha deciso di querelare formalmente l’emittente privata di Madrid Radio Cope, appartenente alla Conferenza episcopale spagnola, chiedendo il pagamento di 6,2 milioni di danni. Lo riferisce Mundo Deportivo.
Un giornalista di Radio Cope, Juan Antonio Alcalà , aveva allora affermato, citando fonti del Real Madrid, che il club della capitale avrebbe chiesto alla Federcalcio spagnola controlli antidoping più severi puntando l’indice contro il Barcellona e il Valencia. Secondo il giornalista, il Real Madrid avrebbe indicato che il Barca aveva “medici di dubbia reputazione”. Il club catalano aveva immediatamente reagito con un comunicato, annunciando una querela e chiedendo una immediata smentita dell’ emittente. Radio Cope, tradizionalmente vicina al Real Madrid, si era scusata. Il giornalista aveva precisato di avere avuto le informazioni da fonti di alto livello del Real Madrid. Due giorni dopo il presidente del Real, Florentino Perez, aveva telefonato al collega del Barca, Sandro Rosell, affermando che il club blanco non aveva nulla a che vedere con le insinuazioni diffuse da Radio Cope. Il club blaugrana oggi ha comunque formalizzato la querela davanti a un tribunale di Barcellona, indicando di essere determinato a andare “fino in fondo” nella vicenda.
—————————————————————————————-
CAPITO ??? :-))))))))))))))))
cristiano
non dimenticare che fiat sponsorizza coni e figc eppure c’e'la richiesta di di risarcimento che a mio modestissimo parere sa tanto di panzana sulla wuale nessuno si pronuncera’mai e finira’nel dimenticatoio diqualche prescrizione ad hoc.
X il Beck delle 09:29 – i problemi non siamo noi ma quelli che perdono e devbbomo trovare una giustificazione per le loro mancate vittorie come il sergente Garcia a proposito del quale mi sarebbe piaciuto che lei si esprimesse dopo che aveva gettato nerda sul calcio italiano.
Grazie Beck, era la risposta che cercavo.
Detto ciò, la sua fonte fiuta una possibile cessione a gennaio?
Lex
Dici bene,chelsea spettacolare so far,personalemente mi ricorda il primo chlesea di mou con duff e robben sulle fasce e drogba in mezzo,quell’anno pensai che mou vinceva facendo spettacolo poi gli comprarono ballack e dovette fare di necessita’virtu’.quando poi ando’al real ero sicuro che avrebbe riproposto un modulo piu’offensivo vista la merce a disposizione ma non lo fece.se mai dovessi incontrarlo gli chiederei il perche’))::
Il liverpool si e’risvegliato da quello che credeva un sogno ed invece era un incubo e lo ha fatto con un suarez in meno e un balotelli in piu’.