Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2014/10/07/news/juve_roma_bonucci_twitter-97545000/?ref=HRERO-1
OHhhhhhhhh eccolo qua, il fenomeno!!!
“Sciacquatevi la bocca!!! ” ESATTAMENTE!!
Gentile Cristiano, mi hanno detto che sulla Gazzetta on line c’è una netta presa di posizione di Luigi Garlando sulle esternazioni di Totti. A parte il ping pong tra Tuttosport e Corriere dello Sport – stesso editore, come ricordava il gentile Dario – mi informano che Corriere della Sera, Repubblica e La Stampa non abbiano infiammato gli animi.
Sono le radio locali, è la pornografia televisiva. Vero. Ma anche la risposta di Bonucci (“Sciacquatevi la bocca”) non mi sembra il massimo. Voi godete per ‘sti siparietti, io no.
Scritto da Roberto Beccantini il 07/10/2014 ore 10:59
Gentile Cristiano, scusi ma mi era proprio sfuggita. Nel merito.
1) Totti ha espresso gli stessi volgari concetti che lui o la sua presidentessa di allora (Rosella Sensi) o capitan Futuro (De Rossi) espressero nel 2008 sulla trasparenza dello scudetto dell’Inter (di Mancini) vinto in volata con la doppietta di Ibrahimovic a Parma. E’ recidivo. Le ha dette a mente fredda. Vedremo a mente calma.
…..
Gentile Beccantini, mi spiego: quando l’inter vinse quel campionato del 2008, Totti e sua presidentessa di allora, Donna Rossella Sensi, dissero che QUELLO SCUDETTO non era stato assegnato regolarmente. Oggi il recidivo poco colto ma ricco capitano della Roma ha detto che con la Juve è sempre la stessa storia, e che dovrebbe giocare un campionato a parte. Non solo quest’anno, o l’anno scorso. SEMPRE!!!!
E’ o non è storcere la realtà ?
Gentile Dario, non dimentico.
Non dimentichi mai che De Paola quando era direttore di Tuttosport parlava di due scudetti in più (e la massa degli juventini godeva) mentre da direttore di Corriere dello Sport parla di campionato falsato (così imparano, gli adoranti!). Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2014 alle ore 10:59
Aggiungo: come evidenziato in questo blog da me in altre occasioni l’editore di Tuttosport è lo stesso del Corriere dello Sport … ergo: la stampa sportiva è spazzatura …
Qualcuno avvisi il pezzo di merda del pecoraio burino capitano della Riomma che la suddetta Riomma non è arrivata seconda dietro la Juventus da anni (e lui ai tempi non c’era), a parte lo scorso campionato con un distacco, a conti fatti, ampio e ineccepibile. Quindi di cosa recrimina? Di che cazzo blatera? Cosa vuole? Campionato falsato dopo sei giornate? Lancio un sondaggio a voi: in scala da 1 a 10 quanto è infame e patetico il burino ultras impunito in campo della Riomma?
Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2014 alle ore 11:26
Su come “parla” la Juve…concordo pienamente.
Sul resto, ripeto, se non succede niente si alimenta, stavolta ufficialmente, il “di tutto e di più”…contro la Juventus !!! Sarebbe un ufficiale “tana libera tutti”…IMMUNITA’ E IMPUNITA’ TOTALI..PER CHI INSULTA LA JUVENTUS !!! Un precedente gravissimo anche …come “metodo”…mutuabile da altre squadre o dirigenti per fatti…”contingenti”…!!! Quindi si ufficializzerebbe un post-calciopoli che in effetti sarebbe l’esatta continuazione del pre, indefinito, indefinibile, ma calunniante…stavolta incitante, in modo evidente ad esaltare ancor di più gli animi dei facinorosi !!!!!!!!!!!!
La violenza…non è latente !!!
Spesse volte si nutre di pregiudizi…se a questi diamo una aureola di UFFICIALITA’ …poi non piangiamo…ipocritamente…a fatti avvenuti !!!!!!!!!!!!
Il razzismo antijuventino sta montando…e – cosa gravissima – riceve “gratificazioni” oggettive espresse in “casse di risonanza” amplificate…nei media e in omissioni nella “repressione” da parte degli organi istituzionali preposti !!! Un bel mix…pronto ad esplodere !!!!!!!!!!!!!!! Chi non lo denuncia è un…complice !!!
Il “paradigma” e al contempo il led acceso è pulsante sul livello di acredine…è stato rappresentato dalla “violenza” fatta al bambino bianconero con la maglietta di Tevez a Bergamo, costretto a coprirla, per non incorrere in…”spedizioni punitive ” !!! Razzisti violenti, fanatici che si alimentano con i titoli sui giornali, le calunnie, e gli insulti (ladri) e le omissioni del “palazzo” che…avalla indirettamente i loro pregiudizi.
con l’atalanta ad esempio, ci hanno fischiato contro un rigore per fallo preventivo, che se sul’1-0 per la roma lo contro a loro…crolla la borsa a new york
hai ragione gian-carlo, diciamo che ho estremizzato i concetti…e cmq ribadisco, non mi piace vincere cosi’, esattamente come non mi piacerebbe perdere cosi…a noi e’ successo sia l’una che l’altra e lo riconosciamo, gli altri invece no, so’ come “er prete sull’altare, che se ricorda quello che je pare”
Scritto da intervengo102 il 7 ottobre 2014 alle ore 11:50
stavolta non concordo, l’arbitro ha preso a nostro favore 3 decisioni sul filo, ma ci sono almeno altri 5 episodi (1- Marchisio davanti alla porta, 2 – punizione e giallo a Chiello da cui è nato il cross su cui 3 – Totti ha sceneggiato il fallo da rigore, 4- parata di Yangavattelapescha, 5 – rosso a Morata) in cui ha deciso a nostro sfavore situazioni anche molto meno dubbie, e non parliamo dei numerosi gialli evitati nel primo tempo ai numerosi fabbri in maglia giallorossa.