Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Gentile Luca, ne prendo atto.
Anche Bonucci potrebbe evitarle, certe cose. Non sta a lui, né alla moglie di Agnelli. A volte penso che il profilo di Emma Winter serva ad AA per scrivere quello che lui ufficialmente non puo’ dire…
se er pupone diceva in premier la meta’ della meta’ di quanto detto da noi lo squalificavano a vita
Scritto da intervengo102 il 7 ottobre 2014 alle ore 10:23
———————————————————————————————–
Mou si permette questo ed altro in premier ………..Purtroppo esiste una premier pre e post avvento del lusitano !!!!
Ho fatto un sogno: che Conte, dopo aver preso atto dello “Sciacquatevi la bocca”, e dopo quello che aveva detto ieri sui rapporti in azzurro, manda a casa Bonucci. Ecco come vorrei che agisse la Juventus e chi l’ha rappresentata: cominciando, sempre, la pulizia da casa sua, prima di passare alle altre.
Faziosità di bassa lega allo stato puro, spacciata per giornalismo
Aggiungo al suo minimizzare il comportamento della Stampa, i fenomeni di Sky, vergognosi.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2014/10/07/news/juve_roma_bonucci_twitter-97545000/?ref=HRERO-1
Questo Primario.
Gentile Luca, quale link, scusi?
Gentile Teodolinda, grazie. No, il senso è lo stesso. Che c’entra la volta sola dell’Inter o lo spesso e il sempre della Juventus? La Juventus è mediamente più in lizza per il titolo che non l’Inter, probabile e fatale che se la giochi di più con la Roma che l’Inter.
Primario, a quanto pare il mio link è di Repubblica.it.
A proposito del suo ultimo post.
Il fenomenale Pinci.
Ma siccome a me De Paola non piaceva nemmeno quando era a Tuttosport, anzi, mi censuro’ pure un paio di commenti, non volgari o offensivi, sul blog del giornale, frega niente che ora sia al Corriere. Di sicuro da quando e’ andato via Tuttosport e’ notevolmente migliorato anche se siamo ancora lontani anni luce, da quello che era…