Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2014 alle ore 12:50
Ma questa poi……..
D’accordissimo Beck !!!!!!!!!!!!!
Io farei di meglio.
Fossi in Conte manderei a casa tutta la colonia bianconera in nazionale, e non li convocherei più…perchè finalmente è ufficiale che sono giocatori “indegni” di vestire i panni di una Nazionale espressione di una Fgc che mette l’aspetto “morale”…al primo posto.
E convocherei immediatamente tutti i convocabili della Roma e Totti in primis.
Magariiiiiiiiiiii…………..
Purtroppo Conte è furbo e non …Zeman !!!
Io non capisco perché non posso dire di sciacquarsi la bocca a chi mi dice che rubo travisando la veridicità storica dei fatti.
Certo. Stigmatizziamo Bonucci e il suo tweet perchè così non si fa. Poi invece al pupone una pacca sulla spalla e ‘ma si, lo dice come lo ha detto De Rossi ai tempi dell’Inter’. Lo schiaffo e il buffetto.
Cristiano, condivido praticamente tutti i tuoi post. Te lo volevo scrivere.
Ci risiamo. La sindrome del ditino alzato del Primario. Infermiereeeeee! Cristianoooooo!
Comunque Primario,
Conte e Oriali Tavecchio, questi sono problemi loro, non nostri. Facciano come meglio credono.
La nazionale all’Europeo ce la porto anche io, e’ come parlare di un torneo provinciale pulcini o giù di li.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2014 alle ore 12:45
Mi fa piacere se qualche giornalista registra…l’enormità .
Vedremo se il “Palazzo” si attiverà , ed eventualmente, come,…per sanzionare chi insulta, alimenta pregiudizi razzisti antijuventini e implicitamente incita alla violenza !!!
Sulla risposta di Bonucci che non Le “…sembra il massimo”…stigmatizza quasi a voler inserire anche questo “consiglio per una sana igiene del cavo orale”…tra le nefandezze delle dichiarazioni ascoltate dagli sconfitti romanisti. Così, non è. E Lei lo sa. Non è il “massimo” ma è il “minimo” che si potesse dire senza insultare nessuno !!! Circa la “pornografia televisiva” delle trasmissioni di calcio- trash o siparietti che lei consiglia di non vedere, Le ricordo che io personalmente, saltuariamente le vedo, perchè voglio aggiornarmi sul “brodo di cultura” di tanti che poi scrivono o parlano di calcio, addetti ai lavori e non.
Le consiglio di prestare attenzione non solo per i fruitori del trash, ma anche e soprattutto per i dispensatori o spacciatori dello stesso…spessissimo componenti di quella categoria di cui lei fa parte da 50 anni e che per larga parte continua ad alimentare il…sentimento popolare antijuventino. Remember caro “paziente unico ” ?
Un carissimo saluto, con l’augurio per la migliore terapia quotidiana. :-) ;-)
possibile che nssuna l’abbia capito ??
questa è al settimana dell’igiene dentale!
Tutto qua
Scusate eh, se Totti pronuncia una determinata frase, o Bonucci un determinato tweet, (peraltro dovrei capire cosa c’è di così grave nel “sciacquatevi la bocca”,a me pare il minimo sindacale), un giornale non può non riportarla. Quello che manca e’ il commento, l’indirizzo, la critica, il supporto. E sia chiaro, non esiste che ci possa essere chi, in buona fede, accetta le parole di Totti. Quelle non meritano rispetto, a meno di essere non solo faziosi,passi, ma anche in evidente malafede.
Il mio di sogno, è che i calciatori della Juventus F.C., non possano utilizzare sotto alcuna forma i social network da contratto.