Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Riccardo,
L’avevo letta ieri quella simpatica porcheria…
Hai letto i commenti sotto. Fantastico.
L’unica cosa che non sapevo “ma chi cazzo e’ sto Conidi?”
Marco Conidi, noto cantautore romano, sul suo profilo fb. (letto con i miei occhi). 931 condivisioni, 380 mi piace, oltre 100 commenti tutti entusiasti.
..
“Vi detesto come detesto la democrazia Cristiana, il rossetto sui bicchieri e le trasmissioni dei tronisti. Vi detesto come detesto quelli che fanno le corna in auto e poi non scendono mai. Vi detesto come detesto l’arroganza del potere, la maleducazione dei raccomandati. Vi detesto come lo snobismo dei commessi del centro , come le donne super truccate in palestra . Vi detesto come detesto chi ha insabbiato Ustica e chi Ci ha tolto Falcone e Borsellino tanto siete sempre voi . Voi che avete costruito il vostro regno del male assistiti coi soldi di uno stato servile, di una lega calcio servile , arbitri servili, medici assassini e servili .voi siete l’incarnazione di tutto ciò che mi fa schifo di questo paese . Voi siete la Juventus e io vi detesto”
..
Altro che la Juventus dovrebbe querelare seduta stante. Continui ad ignorare Beck, tutta roba che non la riguarda. Ah già , ma lei ha aperto fb per far sfogare la sartina, come se quello fosse importante….
No no, io qui Emma Winter la vorrei senza passamontagna! :-) E Dimas di sicuro senza qualcos’altro! :-)))
Scritto da nino raschieri il 7 ottobre 2014 alle ore 13:34
appunto Nino, appunto
da denuncia, tutti
Letto di Nedved che sarebbe facilitato a dire certe cose “da dentro” il sistema Juve e che non le avrebbe sostenute quando era alla Lazio: Nedved è persona seria, ha potuto provare entrambe le parti e nulla gli avrebbe vietato di tornare alla Lazio, se lo avesse ritenuto. Evidentemente ha giudicato che la sua serietà e correttezza trovassero un naturale habitat a Torino e non altrove.
per riassumere, in Juve-Roma, tralasciando il gol di Bonucci che a termini di regolamento non è discutibile, si sono verificate 4 situazioni diciamo al limite,di non semplice interpretazione, quella su Marchisio più quelle dei 3 rigori.
in concreto 2 decisioni su 3 a ns. favore (66%), 1 su 1 a favore Roma (100%)
e allora la domanda è cosa cazzo vanno blaterando Garcia,Totti,Sabatini,Depaola,Melli,Travaglio,Giordano ecc.?
Buongiorno a tutti e al Primario che non prende posizione,
sottoscrivo TUTTI i commenti di Cristiano Poster, auspicando che vi sia davvero un seguito “stile Barcellona”, purtroppo ci credo poco.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 7 ottobre 2014 alle ore 13:11
Perché qualunque cosa esca dalla tua bocca…”er sistema “…QUELLO VERO la considera come un affronto al “pensiero unico dilagante”…
Dopo ieri è ufficiale che non esiste più un pre e post calciopoli, ma il SENTIMENTO POPOLARE REGNA INCONTRASTATO, SEBBENE IMMOTIVATO, E COMUNQUE SEMPRE…ALIMENTATO !!!
Per questo anche uno “iato” contrario viene…amplificato come manifestazione arrogante dei LADRI PER ANTONOMASIA !!!!!!!
Metodo BARCELLONA,…altro che storie !!!
Non so se ci legge ma, qualora lo facesse, mi permetto di dare un consiglio alla signora Emma Winter in Agnelli; “Si metta un bel passamontagna e scriva in questo nostro blog facendo certamente felice il nostro Primario.”.
Esatto Martinello. Parole d’oro le tue. Qua siamo al teatro dell’assurdo. Azzerbiniamoci tutti al pupone, daje.