Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Scritto da axl rose…..il Faro il 7 ottobre 2014 alle ore 14:15
Però se i cani rognosi danno fastidio almeno qualche bastonata bisognerebbe darla che poi vedi come tornano docili e vanno a cuccia!
Leggo di questo fantomatico cantautore romano, il tizio farebbe il sei al superenalotto se la Juventus lo querelasse. Muoia affogato nel suo vomito.
x Riccardo
a quanto pare dell’arrivo dei fondamentalisti non ci dobbiamo più preoccupare, già li abbiamo in casa
Buongiorno a tutti i bianconeri giustamente incazzati e al nostro Primario in versione “Ponzio Pilato”! Io tante volte mi sono espresso sull’ opportunità di iscrivere la Juventus in un altro campionato e di lasciare questi quattro pezzenti alle loro beghe da provinciali. Non so se il silenzio assordante della Juventus di fronte a tutta questa fogna umana vociante lascia presagire qualche iniziativa esemplare, probabilmente no. Ma la misura adesso è colma, nel mio piccolo, per quel poco che vale, ho già mandato affanculo SKY e da ieri sono un ex-abbonato, tornerò per un pò di tempo indietro nel tempo ad ascoltare le partite alla radio e poi ad attendere di vedere le immagini, eccezion fatta per qualche partita (speriamo tante!) di CL trasmessa da Canale 5.
Travaglio è disperato perchè ha bisogno di un nemico, per anni ha campato con l’ antiberlusconismo mentre adesso l’ interesse per i talk-show politici tende allo zero. La Juventus è un nemico facile e il cosiddetto giornalista travaglio ha buon gioco nel rispolverare le solite minchiate. Per me può dire quello che vuole ma l’ unica cosa che questo pezzo di merda deve evitare è di dichiararsi juventino, questo non è tollerabile.
Uno che mette sullo stesso piano una incazzatura calcistica (giustificata o meno che sia) con Ustica, Falcone e Borsellino si qualifica da solo e andrebbe immediatamente internato, con lancio della chiave nell’oceano. E poi dimenticato, che tanto anche prima nessuno sapeva chi fosse.
Copia ed incolla da Forum dei tifosi juventini (La stampa) autrice Barbara 76: “”Anche i coccodrilli piangono
Questa mattina ho assistito a una scazzottata tra un romanista e uno Juventino e vedendo questa scena di violenza ho ripensato a Daniele De Santis e Ciro Esposito,ennesima rappresentazione di vite armate e decapitate da giornalisti e onorevoli che hanno trasformato il calcio nel colosseo utile ai loro imbrogli,un’arena dove aizzare le folle e rimanere a galla nonostante macroscopici deficit culturali e morali.Ho pensato che se la rissa cui stavo assistendo avesse partorito il morto avremmo assistito alla milionesima sceneggiata di questi borseggiatori di vite altrui,con la milionesima esternazione di parole ultra consumate…bisogna abbassare i toni..il calcio deve tornare a essere uno sport..dobbiamo riportare le famiglie allo stadio..
Ma per intanto stanno ri-preparando la chiesa e i fiori per un altro funerale,con tanto di applausi e sciarpe delle squadre sulle bare..poi televisione e parlamento,con aria contrita e voce grave,condanneranno l’ennesimo atto di barbarica violenza.” Nessun commento…qualcuno dovrebbe riflettere!!! Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Magari vado fuori dal coro ma io appartengo alla scuola di pensiero di Giraudo. Non si perde tempo a querelare i cani rognosi che abbaiano. Molti di quei cani rognosi non aspettano altro.
però gli si possono inviare messaggi personali….spè, spè, ora mi diverto….
Luca, ha la bacheca bloccata, altrimenti l’insulto pesante partiva diretto, altro che indulto. Ma l’ho condiviso sul mio profilo, scrivendo ciò “Mi chiedo se questo soggetto, dice noto cantuautore romano, (prima di oggi non sapevo della sua esistenza su questo pianeta, ed avevo un’idea migliore del genere umano) conosca il significato del termine “vergogna”.”
E le condivisioni le legge…..
Buongiorno a tutti ..Bravo Cristiano…sei un degno Direttore di “clinica”…di sto De Paola se ne sta parlando e scrivendo tanto…e non merita niente…non so neanche se ha giurato su Ippocrate o su altro “idolo” adatto a lui…Dei suoi giuramenti ce ne frega niente …per me una banderuola da quattro soldi..devo ammettere che sta facendo il giochino per il suo giornale..più spara contro la juve più a roma e d’intorni comprano il “suo” giornale che non è suo…Travaglio? mai nessuno gli ha chiesto di essere juventino..la smettesse di guardare la juve da finto tifoso…volga il suo sguardo altrove…a me di quello che dice o scrive non ha mai fatto effetto se non negativo..L’ho ascoltato un po’ di volte occasionalmente. Mi sono piaciuti i suoi dialoghi amorosi con Sgarbi e Mughini. Uno spettacolo..Non so cosa ci faccia al “Il fatto quotidiano” …sarà bravo per santoro in tv..in un palcoscenico costruito ad arte come la clacca che applaude.del resto mi sembrano insieme “due cuori ed una cappella”.. beato lui….Totti? la sua storia calcistica…a me non interessa ..lo ricordo per degli sputi mirati per colpire, per calcioni ,e per delle entrate spaccaginocchi…il resto è zero..ma come si fa a paragonarlo ad un Del Piero? Non voglio scrivere di Tavecchio ..anziche fare il presidente pensa ad altro…vabbè mi viene da dire…dio come siamo caduti in basso!!!!! Leo