Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Ottimo Cristiano, dei deliri del “noto cantautore romano” FB è pieno, da parte mia da un pò di tempo sto facendo un pò di pulizia tra i miei contatti. Continuassero così, del resto Napoli-Fiorentina di Coppa Italia sembra che non abbia insegnato niente a nessuno.
Comunque la misura e’ stracolma.
Nel mio piccolo, ho finito la pazienza, e basta fare il superiore, risposte fino allo sfinimento, verso i frustrati patetici che non sanno se la palla rotola.
STOP.
E ora di alzare i toni, concordo!
Messaggio per il Beck…: Quanto scritto da Riccardo (Scritto da Riccardo Ric il 7 ottobre 2014 alle ore 13:55) riportando il post del “noto cantautore romano” che è stato condiviso e approvato da centinaia di “soggetti” è la prova provata di quanto detto a proposito degli effetti della “pornografia televisiva” delle trasmissioni trash di calcio parlato “animate” per lo più da suoi colleghi caro “paziente unico”. Sono centinaia solo “quelli” che hanno condiviso o approvato o commentato entusiasticamente quel DELIRIO !!!
Voleva un esempio di VIOLENZA PRONTO PER ESSERE “ARMATO”…eccolo qua !!!
Che può fare Lei caro Beck di fronte a questo SUPER ESEMPIO di RAZZISMO ESTREMO ANTIJUVENTINO ?
Lo può “denunciare” in uno dei suoi bellissimi saggi nelle varie testate in cui scrive ???
Darei 10 minuti di fulvida intelligenza al Pupone per fargli leggere e pensare a quanto ha scritto il “suo” tifoso…e di come questo possa essere al contempo il frutto del pregiudizio istillato da anni e contemporaneamente il prologo per ulteriori eccessi, forse non solo verbali, che chi scrive così è pronto a mettere in opera !!! Proprio perché esistono “tifosi” faziosi e razzisti come questi – i tanti padri dei bambini che vogliono andare tranquillamente allo stadio indossando la maglietta dei loro giocatori preferiti penseranno bene di…fare altro !!! Così gli stadi saranno solo palestre per violenti come e più di adesso…e il gioco del calcio morirà definitivamente. I suoi colleghi che partecipano al calcio-talk-tresh dicono che la priorità è la moviola in campo…..Capito ???? Poi c’è stato il “genio” di Giordano che pensando di fare una battuta simpatica ha urlato con la sua vocina da elfo evirato che: “…anche allora si troverà una moviola solo bianconera …” Ahahahahah…e giù a ridere…Capito Beck ??? L’odio e il pregiudizio sono la priorità da sradicare nel mondo del calcio…o l’adozione della moviola in campo …??? Dalle mie parti si dice che: ” i ca’ da pajaro ubbediscene solo co’ le bastonade “. La traduzione non serve…credo.
http://www.juventibus.com/content/ce-la-faranno-pagare.html
Attento, gentile Beccantini, forse si sta raggiungendo il colmo. Forse.
Si svegli, faccia qualcosa, lei che parla di cliniche. Sarebbe il caso che ne aprisse una a roma e dintorni.
E sarebbe pure il caso che si procurasse tante camice di forza …
Concordo con Runner e Riccardo. I cani bastardi rognosi, quelli soliti noti e non i cantautori romani di cui fino a cinque minuti fa non si sapeva perchè esistessero (che si fottano come il pupone), vanno colpiti duramente perchè siano da esempio agli altri eventuali cani rognosi che sono in fila. Il silenzio mi trasmette solo l’intenzione di subire a oltranza e così non va bene.
Tempo fa guardavo il processo di biscardi (non so se questa trasmissione esiste ancora) …lCome opinionista c’era presente ogni settimana, Bruno Bernardi…un signore nel vero senso della parola..ma era in mezzo ad una tana di lupi–ne parlai anche con il Primario…poi è chiaro che ognuno fa quello che vuole…ma quella trasmissione non era adatta a lui! Leo
Per Riccardo…sono d’accordo con quello che hai scritto alle ore 14.23….Quelli che parlano nelle varie trasmissioni non sono mandati dalla juve…ci vanno da soli magari per mendicare il gettone di presenza…! Leo
il cantautore romano sarà famoso a casa sua….!
axl, sul cosiddetto cantautore romano noto non si sa a chi concordo perchè gli faremmo pubblicità gratuita, ma su gente molto nota come travaglio bisogna colpire durissimo perchè nonostante tutto c’è ancora tanta gente che va dietro a questo coglione.
No stavolta no. Non dovrebbero abbassare i toni, come è stata sbagliata la presenza di Marotta al processo del lunedi. Primo perchè Marotta non ha il physique du role per polemizzare, secondo perchè mai vorrei sapere che a quella trasmissione spazzatura hanno partecipato tesserati juve.
No, la Juve dovrebbe parlare tramite comunicati stampa trancianti e poi querelare.