Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Runner concordo, l’ho scritto prima. Dico che nei confronti dei media abbiamo comunque le nostre armi. Semplicemente si possono non acquistare, poi ognuno decide i propri, io il corriere dello sport o la gazzetta, nemmeno per appoggiarci il deretano(il mio culo ha più dignita di loro), ma Sky lo tengo eccome. Mi riferivo alle battaglie che un Primario dovrebbe condurre, perché Tavecchio e’ stato più grave di tutti. Va bene assecondi Totti, ma che non si azzardi a ironizzare su Opti Poba, che si becca cinque flebo cinque. Ma per favore…
Buonpomeriggio a tutti! Ciao Michela!…….purtroppo io credo che non se ne fara’ nulla come al solito…….il sentimento popolare montera’ ….cresceranno giovani generazioni che crederanno alla favoletta della Juventus cattiva ed arrogante e avanti cosi ….e secondo me serve per mantenere i paraocchi sul popolino in modo che non alzi troppo la testa e si volti a destra o sinistra per guardarsi da che schifo si e’ circondati ……sara’ un paragone troppo forte per alcuni ma e’ un po come la storia della chiesa che ha fatto passare la storia del Nazareno con occhi azzurri e capelli biondi per 2000 anni e continuare…..insomma …..”c’era una volta un cattivo e uno buono …bla bla bla….”………questo e’ se vi piace ……a me degli altri che pensano che si rubi o chissa’ quale gruppo di potere .me ne fotto peggio per loro…..come per skifo tutti ne parlano o minacciano di non abbonarsi eccetera…….bene ma lo sapete che Elkann e’ socio con Murdoch che e’ il padrone di quasi tutta l’ informazione planetaria????……..a me pare di si…….comunque andiamo avanti con ste bullshits e non ci pensiamo piu’…….ripeto menomale che vivo all’estero e se penso che nemmeno lo scontro tra due potenze calcistiche sia stato affidato al commento dei commentatori di punta di BeinSport vuol dire che sto calcio italiano non tira piu’ se poi si aggiungono ste cazzate….”fuggheddabbout”…Volevo chiedere al Primario Roberto che saluto se Okaka della Sampdoria e’ italiano perche’ se si non vedo perche’ gli sia stato preferito Pelle’…. solo curiosita’ la mia……..buon proseguimento di giornata…..FORZA JUVENTUS!!!! Francesco.
Scritto da Riccardo Ric il 7 ottobre 2014 alle ore 15:01
Riccardo, per questo dico che siamo ad un bivio ….
Se tutto passa, o si assesta solo un “buffetto” ar “Pupo”…si saldano definitivamente pre e post FARSOPOLI !!! Diventa una storia unica di “ladrocini” ufficializzata, senza soluzione di continuità !!! Gli juventini diventeranno i bersagli definitivi ” di tutto e di più” !!! La sublimazione dell’odio che non è riuscito a distruggere la Juve dopo FARSOPOLI e che invece trova la sua rivincita ora partorendo una campagna di odio senza precedenti che porta alla “pulizia etnica” dei tifosi bianconeri, insultati sempre e comunque …più di prima,…e peggio ancora. Tanto “si può fare ” !!!
Questa è la vera emergenza che rappresenta un risultato incubato e prodotto nel tempo.
Per questo, considerando l’eccezionalità del fatto, vorrei che la Società si attrezzasse per:
1) attivare il metodo BARCELLONA con una conferenza stampa ad hoc;
2) ufficializzare alcuni personaggi e giornalisti estremamente informati che la rappresentino nei vari talk, con serietà , competenza e correttezza (…esclusi clowns e macchiette varie…che devono rappresentare solo se stessi !!!).
Mac, Totti in base al regolamento vigente verrà deferito per “giudizi lesivi sulla terzietà arbitrale”, poi è chiaro che, essendo la Figc presieduta da Opti Pobà , se la caverà con un buffetto e una ramanzina.
…o al pezzo di merda schifoso di Totti, il capitano della Riomma.
No Riccardo, il bavaglio no ma una sana querela a quel pezzo di merda di travaglio dico che ci sta tutta perchè ha proprio definito “ladro” Andrea Agnelli in persona.
………Ce la faranno pagare. Sui siti dei maggiori quotidiani nazionali ci sono insulti antisemiti agli Agnelli, si leggono cose orribili sulla famiglia, eppure non c’è una sola presa di posizione pubblica. Ma solo link al twitter della moglie di Andrea. E’ il segnale che ormai il redattore è autorizzato a sparare fango senza problemi. Sono deboli, si può menare. E’ il destino del cavallo morente. Nel nostro paese lo conosciamo bene……..
(Da Juventibus – Simone Navarra)
————————————————————————————————————————-
Ragazzi, nel rispetto delle opinioni di tutti, stavolta si, Sky, il corriere, i giornalisti, tutto ok. Massacriamoli, (metaforicamente)non leggiamoli, disdettiamoli, tutto quello che volete, ma mai si dovrà imporre il bavaglio ad un giornalista. Ma il punto, parere mio, e’ che anche qualora ti assegnino 5 rigori fasulli contro, in una partita, un tesserato non può’ pronunciare le parole di Totti. E se lo fa, pesante squalifica (1 anno) e multa salatissima. Qua invece abbiamo un presidente Figc che ha assecondato le parole del pupone. Queste son le battaglie che un Primario dovrebbe condurre.
Grazie Luca, sono stato tanti anni juventino senza vedere le partite…
La mia stima Runner per la disdetta sky.
Devo attendere la fine della promozione attivata per fare lo stesso.