Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Esatto, altro che chiamare anche Pirlo!
Giusto, Luca, Bonucci deve essere rimandato a casa, assieme a tutti gli altri juventini, cosi’ imparano anche loro.
Conte sta rapidamente esaurendo tutta la mia stima e gratitudine che si era guadagnata negli ultimi 3 anni, super partes de sta minchia!
Runner: Conte non dirà un cazzo di niente in proposito. E’ super partes.
Ad esempio, domenica prossima sono invitato ad un pranzo, in cui so della presenza di un romanista, sono indeciso di andare, te lo dico tranquillamente, non li reggo più ho superato il livello di guardia.
Scritto da Luca G. il 7 ottobre 2014 alle ore 15:59
Ti dico solo che un mio caro amico (da anni gioca al fantacalcio con me) si è offeso perchè la Winter ha osato rispondere a sua santità er pupone. Vedi tu come siamo messi.
Ho sentito che Oriali ha bacchettato Bonucci per le sue dichiarazioni, sarei curioso di conoscere il parere del nostro ex-tecnico, ammesso che abbia un parere in merito e abbia voglia di esternarlo. Io non oso immaginare cosa avrebbe detto Conte al posto di Allegri nelle interviste post-partita…
Magari qualche avvocato ce l’abbiamo che valutano queste possibilita’ di buon esito delle querele.
Scritto da axl rose…..il Faro il 7 ottobre 2014 alle ore 15:54
C’è ancora la Bongiorno in cda? O era legata alle sorti di Conte?
Runner, a rigor di logica si…………
Intanto ci ha messo becco quella merda di Oriali.
Mandalo a casa pagliaccio! Oppure stai zitto!
ecce omo, colui che vomita merda.
in questo manicomio,alias clinica,tra i tanti ds e allenatori da tastiera c’è un genio tifoso juventino alla travaglio(e a leggere ettore,alla beccantini)che sulla juventus dice di sapere tutto e il contrario di tutto,perchè ha amici importanti all’interno della società juventus. Ebbene,questo genio tifoso juventino un giorno si e l’altro pure vomita vomita merda su tutto ció che è juventino: il presidente un agnelli di merda; il ds un incapace che non sa fare il suo lavoro,perchè fa sempre gli acquisti sbagliati, l’allenatore un incapace,mentre il precedente era un genio(tra geni eh [ma per il resto degli inquilini del manicomio,un pdm);i giocatori tutti delle pippe.per ultimo si è messo a fare anche l’investigatore e ci dice che vidal e un bullo alcolizzato che sta terrorizzando torino.in parole povere,per esse grande,alla juventus servirebbe un genio come lui.anzi, lui!