Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Scritto da mike70 il 7 ottobre 2014 alle ore 17:21
eccola qui…
https://it-it.facebook.com/pages/Fan-di-Valentina-Bisti/343039912448700
Carina no ?
E soprattutto…grande intenditrice di…calcio, affascinata dar “Pupo”…che ancora nun ce vole pensà a quello che è successo l’artra sera a Torino. Porella.
Vabbè a Martinè. Er pupone deve da giocà armeno artri 4/5 anni. Che ce frega so ò squalicano pè quarche settimana.
Noi semo la maggica, la mejo squadra der monno. Co tutti li trofei c’amo vinto, c’annamo dar pizzicagnolo a comprà du etti de mortadela ……
Buone le dichiarazione di James Pallotta sopraattutto se servono ad evitare un anno di squalifica ar pupone
Ma il rigore ( CHE NON C’ERA ) dato all’Atalanta contro di noi sullo 0-1 , è un episodio oppure er palazzo vuole la Roma campione?
Se lo sono dimenticati tutti perchè san Buffon ha parato e perchè poi Tevez ha chiuso la partita in un amen.
E se Denis avesse segnato?
E se poi non avessimo ri-segnato??
Era er palazzo o era solo un arbitro stronzo che aveva sbagliato a giudicare un episodio ?
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/10/07-308595/Giornalista+Rai%3A+%C2%AB%23nedved+non+vali+neanche+uno+scarpino+di+%23totti%C2%BB
________________________________________________________________________________
E chi è sta demente adesso ??
Aldo Agroppi, Aldo Agroppi, Aldo Agroppi ……. MACHICAZZOSELOCACASTOSTRONZODIMERDA?
Bilbao, forse c’è altro errore..perché fgci di merda potrei anche concordare, ma immagino ti riferissi alla fIgc…sorrido..e riconcordo…
Boh
Manca una “d” nell’ultima parola.
Manca una d nell’ultima parola.