Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
De Pasquale, di “visibile” in questo campionato ci sono solo gli innesti che prendete ogni domenica. E non é un bel vedere.
per il momento dietro le quinte ci siete voi, anzi…dietro le none per la precisione
La steaua comunque tra ventanni si ringalluzzisce. magari salta fuori un altra vittorietta pure a loro. Nel frattempo, gran carpazi. Noi si fa quel che si può, le sei partitucce con la musichetta e poi a casa. Via…
Si Fiero, lo penso anche io…
Abbiamo 7 nostri giocatori alla merce’ di un fottuto Lurido ricettatore.
MEDIOCRE, QUA SI MUOVE SOLO LO SFINTERE QUANTO APPARI TU. TI PIACEREBBE VERO RIFARE PORCOPOLI?? MA STAVOLTA VI SEGHIAMO I DENTI, FETIDI GIBBONI
Mike70. Non so di che parlate, io ho solo raccolto chiacchiere….
certo che farsi fare la morale da un fetido pregiudicato manipolatore di passaporti….. fossi stao in bonucci, vari mandato tutti a fanculo
Caro il mio De Pasquale, lo sa quanto saranno lunghi 25/30 anni, ci pensi su!
Costretti a elemosinare come pezzenti i tempi di Moggi, questo sarete costretti a fare.
Sembra invero di esser tornati in piena era pre calciopoli.
Stiam parlando di un campionato visibilmente falsato se non ve ne siete accorti, cari figliuoli.
Certo, non è una novità , ma abbiamo avuto la certezza che quest’anno sarete costretti a spingervi molto più in là del solito. I fuorigioco invertiti di catania erano solo l’anticamera, oggi che il dominio non è più così palese dovrete tirar fuori tutto il vostro vomitevole repertorio.
Tanto che al 6 di ottobre è già partita la prima interrogazione parlamentare.
Anche perché è evidente che l’arbitro avesse la precisa direttiva di non far perdere la juventus.
Il rischio era di incanalare nella direzione sbagliata il campionato, di far perdere certezze a giocatori che vanno al 150% da tre anni per chissà quale lavoro psicologico (e chissà di quale altra natura ).
La speranza è che come accaduto nel 2004 qualcosa, dietro le quinte, inizi a muoversi.
Certo che la parola cagnara, è un po’ desueta in stile Furini …….mmhhhhhh !!!!!