Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Certo che bonuccione, un tovagliolo in bocca… chissa che nedved gli faccia un discorsino, seno si riduce come lo scarsocerebro di porta metronia. gia’ che pure lui non ha inventato la pila, eh?
nessuno cmq come maurito nara, bisogna essere svegli per prendere uno cosi.
OHILA’ C’E’ ANCHE IL TOPO DI FOGNA FECCIA SVIZZERA. ANCORA A PIEDE LIBERO, SEPPUR IN FIN DI VITA
bentrovato anche a te scheda….. rileggiti quel che dichiarò totti ai tempi dei vostri scudetti ineccepibili………..
Comunque per la rubentus la sintesi è facile:
ad ottobre, puntuale come le giornate che si accorciano, l’ora legale, le caldarrosto, la vendemmia, la nebbia, le temperature che degradano verso il freddo, arriva l’aiutino – aiutone arbitrale per i bianconeri.
E’ una cosa tradizionale, di stagione, quasi inevitabile.
Poi le merde ci mettono quella dose di arroganza che li rende inimitabili.
Benritrovati ladricomesempre.
X Fabrizio delle 19:23 – Anche io ho la stessa tua speranza. D’altra parte Marotta ha dichiarato che certe parole dette da Totti e Sabatini sono state considerate come lesive dell’onorabilità della Juventus o qualche cosa di simile. E dopo una simile dichiarazione un A.D. non può restarsene con le mani in mano senza fare nulla per difendere questa onorabilitÃ
OK, al bulletto ellenico 2 turni Ma il deferimento der pupone non doveva essere enunciato già ieri?
X settenonnezze – Magari, come tu auspichi, succederà un’altra farsopoli. Sono curioso di vedere come faranno a dare un altro scudetto di cartone a una squadra che si classifica dal settimo posto in giù. E magari come vi salverete dalla serie B con un’altra prescrizione.
Il silenzio attuale di Agnelli non significa che non partano azioni giudiziarie. Magari stanno verificando in che termini sia il caso di procedere. Secondo me é abbastanza il caso, ma non sono la Bongiorno.
infatti depasquale, comincia a muoversi…………. la vergognosa macchina mediatica della violenza, dell’istigazione a delinquere, della volgarità e della vigliaccheria……………. la rivoluzione dei mediocri, dei falliti, dei falsari…………………
la stessa macchina che non si è mossa di un millimetro quando i romani, romanisti, dicevano le stessissime cose sugli scudetti dell’inter … sui secondi posti della roma……….
peccato, depasquale: vede c’è un ragazzo, Bianchi, che meriterebbe di essere in viaggio per la russia per fare quel che ama di più, ci sono tanti cialtroni che non sarebbe un peccato se fossero la, al suo posto, su quel letto di ospedale………….
Pallotta ha detto quel che ha detto solo per evitare deferimenti e squalifiche a Garcia, Sabatini e Totti. Solo per quello.