Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Ma quanto siete stupidi, dei tre non saprei scegliere chi è il più idiota…
Scritto da Riccardo Ric il 7 ottobre 2014 alle ore 22:53
——————
Consiglio: prima di scegliere, pensaci bene.
Di solito, se sono tre, sono due cog….ni è un pirla.
Vedi tu.
Scheda, contento te….andrei oltre il non disturbo, ti toglierei proprio il diritto di parola….il mondo sarebbe un posto migliore….
Povero ric, non vuole essere disturbato quando ruba..
Vuole ruibare in santa pace.
Prescritti su bonini, che sennò bisogna darvi la Ketamina.
Dicono che RAI ha postato: #rubentus
Si ma RAI chi?
Come gia’ scritto frega un cazzo di discutere di moviola e dei ragli che arrivano da Roma, continuino a fottersi il fegato che io godo, mi piacerebbe solo chiedere al buon De Paola (un ragliante a caso): Perche’ un arbitro che arriva a Torino per falsare il campionato non da il rigore su Marchisio, con conseguente espulsione del difensore giallorosso? Niente di piu’ facile, vista l’azione. Ancora, perche’ sempre lo stesso arbitro, dopo aver dato un rigore alla Juventus, che ovviamente per lor signori non c’era, rimette in gioco la Roma, due minuti dopo, assegnandole un rigore per un fallo della serie “ce ne sono mille in ogni partita”? Sarebbe stato cosi’ facile lasciar correre. Ovviamente domande alle quali il buon De Paola non rispondera’ mai o domande che a nessun giornalaio asta reggimicrofono e’ venuto in mente di fare ar pupone quando farneticava di scudetti rubati che mai la Roma ha conteso alla Juventus.
Consiglio ai prescritti di contenersi: siamo solo a inizio ottobre, avanti di questo passo il fegato se ne va in pappa prima di Natale. E notare che non vi ho consigliato di pensare ai fatti vostri, che in tal caso oltre al fegato vi giocavate anche milza e stomaco…
Ma quanto siete stupidi, dei tre non saprei scegliere chi è il più idiota…
Populismo.Basta cortine fumogene ,( dall’estero poi ) , A parte che leggo ” mentre l’AS Roma veniva oggettivamente danneggiata ..” . L’argomento e’ Juventus Roma , il resto non conta: o meglio ci sono altre sedi allo scopo. qui l’argomento e’ il calcio ;conta che ,quest’anno ,prima ancora che sia terminata l’ora legale, la Fc Juventus ha gia’ depredato un altro campionato. questo e’ il problema.degli zingari di Roma o dei rifiuti si occupino coloro se ne deve occupare( se ce la fanno ) .
Nausea onda feccia sfizzera, in qualità di guardiano pisciatombe non hai nè diritto di ragliare nè cittadinanza in un contesto di gentiluomini come questo.
Devi solo, prendere per la mano l’ultimo dei miei 3ccani e mentre vi baciate teneramente in bocca, spisciacrare la tomba brindellona che ti è stata affidata, dal tuo presidente dalla dentatura precaria.