Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Yurgens….prova a scopare anche tu.Forse starai meglio!
Zenga lascia lisis per l’Inter avvisate la farnesina
Kovacic ci prova con maria Teresa ruta
La ex di Mentana ci prova con giovinco
Bonucci sarebbe perfetto per fare il lupo di cappuccetto rosso..soprattutto quando si scopa la nonna di cappuccetto rosso
Dentimosci si arruola per lisis..la sta finanziando coi soldi guadagnati dopo calciopoli
Ilaria D’Amico ha stuprato mansour in pieno centro a milano
Ma il pisciatombe stasera è veramente incontinente!
Credo che dentimarci sarà veramente orgoglioso di lui perchè stanotte si va verso l’innondazione della tomba 4-4-4.
Decisamente, sarebbe un posto migliore.
Certo Ric, parla solo te che capisci tutto.
Hai la testa di un bambino di 12 anni e vorresti decidere chi parla e chi tace.
Vai a metterti la blusetta bianconera e vai a giocare a calciobalilla minchione.
La mamma ti ha preparato il cestino per la prossima trasferta.