Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Beh, gli ultimi 15 minuti della roma sono stati da squadra che gia’ si crogiolava sul lamento della vittoria rubata e niente piu’. Ma ci sono riusciti anche dopo aver preso il terzo., quindi….
Mi sembra che da li alla fine non siano piu usciti dalla loro meta’. Prima benino, ma non chissa’ che.
Noi bisogna cambiare qualcosa.
Il crestina bionda francioso?
Lichsteiner sempre confuso e fuori ruolo. Ma chi mai ha niziato a pensare che fosse un’ala?
Non per avercela, ma Ha azzeccato un cross, su morata. Basta.
Ragazzi, vi ricordate Webb a Firenze.
Ecco se c’era stasera, questi finiscono il primo tempo se gli va bene in 10, e buonanotte ai suonatori.
Dunque, per Sky: rigore su Marchisio inesistente, primo rigore Juve inesistente e fuori area, rigore Roma netto, secondo rigore Juve dubbio, gol della vittoria irregolare (questo, tra l’altro, mentre scorreva un’immagine da dietro che mostrava come il portiere non fosse minimamente impallato da nessuno). Mitici!
buonasera gentile beccantini. La stortura di questo match …e’ stata la designazione di rizzoli in empoli palermo. Rocchi, trombato illustre in brasile, voleva imporre stasera una sua linea, in tutti i sensi, interpretativa. Passo sopra gli episodi, e le chiedo a proposito di matrimoni e divorzi, quanto puo’ durare quello tra pirlo e allegri, e se a gennaio non ritiene necessario l’arrivo di un difensore e un attaccante. Buonaserata
Piu che altro il siperietto di mediaset è stato divertentissimo. Figuraccia di Sacchi, mister sopra le righe solo un momento, per il resto mattatore assoluto.
Buona sera sig. Beccantini, e se provassimo a non mettere in mezzo l’arbitro? Personalmente non mi è piaciuto, però leggendo lei, Fabrizio Bocca e vedendo mediasetpremium le posso dire che ognuno ha un’idea diversa su ogni episodio…quindi si può dire che sono tutti giusti o tutti sbagliati, comunque non concordo con lei sul 2 2, secondo me la Roma avrebbe meritato, seppur di poco, la vittoria, almeno fino al 75 della ripresa, che dice sono fuori strada?
Pupona nel paese delle meraviglie!
Totti: “Sono dispiaciuto, quello che è successo ha condizionato la partita, da anni si verificano certi episodi che condizionano le annate. Non so se stiamo stati battuti dall’arbitro, sicuramente non dalla Juve. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Le immagini parlano chiaro. Tutta Italia dovrebbe dire questo”, queste le pesanti dichiarazioni di Francesco Totti, capitano della Roma, al termine della gara persa allo Juventus Stadium: “La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte, ogni anno è così. Tanto arriveremo ancora secondi”.
Musica per le mie orecchie. Da Turo’ ar Pupo’.
Certo il pari poteva anche starci, ma quando Bonucci li ha trapanati, ho lanciato un urlo… ancora godo. Poi mi sono goduto i deliri di Sky con la faccia di Amauri nella pubblicità delle crociere (quella del “sono appena tornato…”).
Gentile Robertson, grazie: e io concordo con lei.