Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Vuoi dirmi che un DePaola e un Montanelli farebbero parte della stessa categoria ???
in un paese come il nostro, un Depaola puo’ tranquillamente ambire a diventare presidente dll’ordine dei giornalai…
A proposito di Yurgens, nell’intervallo tra primo e secondo tempo di Juve – Roma, ha piazzato 3 o 4 “perle” di quelle da ricordare ad imperitura memoria …..!!!!!!!!! GRANDE
Il motivatore di Bonucci è in preda a se stesso ??
Domandona del mercoledì.
Qualora la Roma dovesse vincere lo scudetto ( fatto possibilissimo ) , il campionato risulterà poi essere stato falsato oppure avevamo scherzato ??
Polemicucce di bassissima lega, fatte dai figli di Mourinho, (quelli si che hanno “sfilato” 2 scudi alla Roma usando il piede di porco ) non hanno quasi prezzo.
Meglio di Zelig
X Axl rose…il Faro delle 23:03
Con De Paola, allora direttore di Tuttosport, ho avuto un durissimo scambio di battute…”conservate” ancora nel mio computer…E già allora mi ero convinto di avere a che fare con …una persona mediocre ed arrogante oltre che maleducata…
Ssssssst Caron Dimonio, ora ti spiego… Vedi, a certe ore aprono le gabbie e Yurgens esce. Quando dice qualcosa, e di solito sono vere perle, lui è avanti anni luce, non bisogna contrariarlo, non si sa mai come può andare a finire.
Nessuno tocchi Yurgens !!!
Secondo me gli sta esplodendo il fegato perchè noi si continua a vincere “persino” con Allegri mentre loro sono ancora per il quarto anno consecutivo con le pezze al culo; con un presidente obeso uscito da un film anni 70 di Bruce Lee, che per rinforzare il brand di cartone in Asia gli compra Nemagna (condizione imprescindibile) Vidic, forse perchè Smalling era fuori portata; un allenatore amatissimo dal popolo delle fogne milanesi che stà facendo loro rimpiangere Mister Bean (….boccioni) e dedito al chine e dotti (i propri maleodoranti tifosi); un capitano che di cognome fa Nagatopo.
Ce ne sarebbe abbastanza per impiccati, ma non hanno soldi neppure per una corda.