Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Dico io, ma è possibile fermare il campionato per due inutili partite contro Azerbaigian e Malta? Non potevano ritrovarsi la mattina del giorno della partita a Coverciano, giocare e o tornare alle rispettive squadre subito dopo la partita? Che palle due settimane senza Juventus……….
Ma quando giocano? Nemmeno lo so…
Su su Beck, ci saranno le sfide contro Malta ed Azerbaijan a scuoterla dal torpore.
A Palermo da stamattina gira notizia che in caso di sconfitta col napoli il sostituto di Mazzarri potrebbe essere Ignazio Arcoleo ah ah ah
Affare Bonucci…Bonucci deve capire che essendo un calciatore della juve deve evitare di ritrovarsi in polemiche stupide…Diceva l’altra sera Nedved, in quella trasmissione di italia uno che parlando di totti e di quelle sue dichiarazioni gratuite e populistiche, che totti non ha mai giocato in una grande squadra e quindi non sa cosa significa giocare in una grande squadra e le pressioni che ci sono se si gioca in una grande squadra…bene Bonucci ha sbagliato perchè gioca in una grande squadra e pertanto prima di dichiarare deve azionare per bene il cervello…Perchè certe dichiarazioni vengono amplificate più del normale..una cosa è dichiarare da dipendente juve un altra cosa è fare dichiarazioni da dipendente…..Detto questo, Bonucci ha corretto le sue dichiarazioni (anche se per me le scuse del dopo trovano il tempo che trovano)! Dispiace che il “il moralista” per la figc sia stato Oriali…proprio lui no….Leo
X Leo
D’accordo su …tutto.
Buona giornata anche a te
da Giuseppe a Giuseppe
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano annoiata.
x Giuseppe Torchia…Ciao Professore De Paola è un soggetto pericoloso, perchè arrogante…Quando era a Tuttosport compravo qualche copia di quel giornale..poi ho smesso perchè avevo intuito che quello che scriveva aveva un fattore di accattivamento …doveva vendere per restare a galla…stesso giochino a Roma…cavalca l’onda, attualmente, della roma per far vender il suo giornale…Hanno chiuso “Il Romanista” , perchè quelli che scrivevano su quel foglietto non avevano fatto il giuramento su Ippocrate ne sul cugino di Ippocrate….De Paola…sicuramente non conosce i principii di Ippocrate…sta riducendo quel giornale, il corriere dello sport, ad un giornale di borgate romane…Diversi erano i tempi di Antonio Ghirelli…ero un suo assiduo lettore…Leo
TORINO – (e.e.) E’ sempre Juve-Roma, anche a giorni di distanza. Ancora polemiche dopo il successo dei bianconeri sui giallorossi nel match scudetto dello Stadium. E nel mirino finisce Valentina Bisti del Tg1 che twitta contro Nedved e poi cancella il cinguettio. Ecco il pensiero della giornalista Rai: «#nedved non vali neanche uno scarpino di #totti». E sul Web si scatena la bagarre. L’importante è non trascendere, altrimenti il gioco diventa al massacro e non ha più senso… Si può sorridere, arrabbiarsi, ripondere con più o meno garbo, rispettando il pensiero di tutti. Ma gli insulti non sono ammessi.
zzzzzzzzzz
E c’è ancora chi dice che la rai è tv di stato, secondo me è la tv di pulle e magnacci giallorossinerazzurri.
Buongiorno a tutti…La settimana passata si era distinta per gli elogi di Lotito x Marotta…nessuna parola da parte di Tavecchio al riguardo! Poi c’è stata “la partita ed il dopo partita…Si dice che subito dopo a volte si fanno dichiarazioni cui bisogna dare il “giusto peso”…Un individuo di 38 anni fa delle dichiarazioni che neanche un bambino avrebbe fatto…Ebbene a mente fredda a volte, si dice, che poi qualche dichiarazione va riveduta e possibilmente corretta…A tutt’oggi non risulta niente per cui chi ha parlato rimane convinto di quello che detto…se si hanno 70 anni e sei a capo della figc una dichiarazione per correggere il tiro scagliato da un presidente di calcio, tra l’altro componente dell’organismo che presiede, penso ci potrebbe stare se non ci doveva stare..per quell’ altro individuo del dopo partita…se non si è maturi a 38 anni allora non c’è più speranza…Se nel dopo partita si va a parlare in tv..penso che le dichiarazioni che ne conseguono siano fatte in armonia con quanto deciso all’interno di quello spogliatoio Suppongo che hanno mandato il pupo a parlare perchè lui ha carisma e poi perchè di norma non viene soggetto a provvedimenti disciplinare …lui è immune!! Questo è quanto successo di importante..Voglio mettere in evidenza, a proposito di tavecchio, che il medesimo era stato assolto in primis da palazzi che aveva archiviato il tutto come fatto non rilevante e degno di inchieste particolari..Forse palazzi temeva il posto come capo della giustizia sportiva!!!! Stamani si sentono le dichiarazioni di Pallotta…bene…doveva pensarci prima..era allo stadio…il suo dipendente ha lanciato un sasso nello stagno…momentaneamente non ne conosciamo le conseguenze…ci sarà una partita al ritorno a Roma vedremo…vedremo anche se la roma accetterà la sfida con la juve…a me Rocchi non mi è piaciuto..e rocchi non lo ha richiesto la juve!! Leo