Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Quoto Robertson in toto.
Buongiorno al Primario è a tutti i pazienti.
Egregio Primario, non so proprio come faccia a vedere una Milano annoiata. Se si affaccia verso la “zona Fiera” potrà vedere che non ci si annoia affatto, anzi qualcuno “manifesta” pure…
Penso che la sua visione sia limitata, da terzo anello o giù di lì .
si commenta da solo…….
Gazzetta – La mamma di Ciro Esposito contro Totti
08.10.2014 09:20 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 3262 volte
© foto di Tifosi, Juventus, Coreografia,
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la mamma di Ciro, Antonella Leardi, ha parlato delle dichiarazioni poco concilianti ddi Francesco Totti : «Totti ha sbagliato ad inasprire gli animi con certe frasi, aizza i tifosi romanisti, dal coltello e dalla pistola facile in un momento in cui c’è già tanta tensione. La morte di mio figlio dovrebbe essere un monito, ma la Roma è l’unica società che non ci ha fatto ufficialmente le scuse per l’accaduto».
Copia ed incolla…si commenta da soli!!!
Cmq 2: Pavel una seconda cosa la deve fare, però. Si prende da parte tutti i bamboccetti che stanno col naso incollato allo smartfon (scritto così, visto poi come parlano con gli arbitri nelle partite internazionali) e intima loro che alla prima stronzata che scrivono sui soscial parte una multa che quella di vidal al confronto è un obolo per la parrocchia.
Così ci evitiamo le scene di bonuccione che si arrampica sugli specchi e lo smemorato che fa le prediche da fratone incazzato.. Bonuccione deve solo, costantemente, pervicacemente, ferocemente, sifonare chiunque gli capiti di fronte, stile sabato, e possibilmente fare meno minchiate da centrale di difesa. visto che giochiamo a tre anche perchè scontiamo le sue amnesie…
Per il resto, che i pupi giochino a pleistescion in cameretta. Di simil-materacci noi si fa sinceramente a meno.
E parlare di cm, quelli sono veramente importanti…
Cmq, Nedved for president. Con una sola intervista ha tenuto una posizione più vertical di tutto il contesto italiota. Si narra che James Pallotta, convertito sulla via di trigoria, lo stia cercando, per fare un corso accellerato ai vari diriggggenti giallorossi. Peraltro, Sabatini coi suoi limiti (peraltro pure lui tiene famiglia…)è soggetto recuperabile, il resto ninzò.
PS Posizione Vertical vera, non come quella di un passato allenatore della lucchese, eh? che poi si è scoperto…. vabbeh, in linea con le tradizioni. Pacche sul petto, sguardo cazzuto e poi #l’annoscorsognegnevihofattovincereloscudetto
Volevo scuotere dal torpore ……..er sistema !! ;;-))))))))))))
Domandona del mercoledì.
Qualora la Roma dovesse vincere lo scudetto ( fatto possibilissimo ) , il campionato risulterà poi essere stato falsato oppure avevamo scherzato ??
Scritto da mike70 il 8 ottobre 2014 alle ore 08:04
Mike70, mi diludi…..
Il teorema vale lo stesso: vorrebbe dire che la maggica sarebbe stata così forte da sbaragliare persino persino er sistema, che ti credi..
Vuole paragonare le dichiarazioni di Totti, gli strepitii di certa stampa, i giornalisti vari che assistono silenziosi allo sfacelo, alcuni, mentre gli altri assecondano lo sfacelo. Vuole mettere Tavecchio,squalificato dall’Uefa, che fornisce supporto ai giallorossi invece di difendere la regolarità del campionato da lui organizzato e di cui e’ garante? No, no. Molto meglio occuparsi di Malta ed Azerbaigian