Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
…..@axl rose……le ipocrisie e morali del cazzo da parte di conte ed oriali potevano essere evitate se solo Bonucci si sarebbe limitato ad esultare dopo la rete……le twittate sono cose per bambini e femminucce……poi vi lamentate della Winter??!!??……NOI SIAMO LA JUVENTUS!…..degli altri…….lasciali fare……..che ce ne fott! FORZA JUVEEEEEEEEEE!!!!!!!
Scritto da Riccardo Ric il 8 ottobre 2014 alle ore 13:18
Magari fosse vero!!!!
e continua il “silenzio dei Primari” (semicit.)
ps: ciao Francesco, USA all the way! (iniziato anche la NFL, declino dei Patriots ?)
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck ancora in versione “uccel di bosco”. Anche a me piacerebbe che la Juventus seguisse quanto scritto da Riccardo Ric, sarebbe veramente un pugno sbattuto sul tavolo. Aggiungo che Bonucci ha twittato la frase solo per difendere la Juve da attacchi ben più volgari delle sue parole e quindi non vedo di cosa debba scusarsi. La nazionale con i vari prescritti, pregiudicati e squalificati non è mai stata così in basso nelle mie preferenze e continuo ancora a non capire CHE CAZZO C’E’ ANDATO A FARE CONTE!
Basta minchiate Robertson. Abbiamo gia’ visto nel 2000 e 2001 cosa succede e cosa dite quando la juve no nvince il campionato .merde.
Scritto da Riccardo Ric il 8 ottobre 2014 alle ore 13:18
Concordo assolutamente con te !!!
Dopo attenta riflessione il cda della Juventus F.C. spa ha deliberato nel seguente modo:
- Si auspica che le gravi parole di Totti, capitano giallorosso, diano adito a deferimento del suddetto con conseguenti provvedimenti della giustizia sportiva. In mancanza la Juventus chiederà deroga, agli organi federali competenti, per procedere autonomamente in via giudiziaria
- Verrà dato mandato ai legali della Juventus di procedere a presentazione di querela nei confronti del giornalista Marco Travaglio.
- Chiede dimissioni immediate del Presidente della FIGC, recentemente squalificato dall’Uefa per frasi di contenuto razzista, il quale, a seguito delle parole del capitano della Roma, Francesco Totti, lesive non solo delle norme del codice sportivo, ma anche della buona educazione, invece di stigmatizzare tali dichiarazioni, o, al limite, tacere, ha dato supporto alle pretestuose lamentele.
..
Questo vorrei leggere.
Scritto da Robertson il 8 ottobre 2014 alle ore 12:31
Ciao. Concordo su Okaka, così anche sul calo di Obyang e l’ascesa di Soriano.
Stiamo parlando di tre prospetti molto interessanti dei quali il primo sembra aver ritrovato un equilibrio psico-fisico invidiabile, si dice che Sinisa ci stia lavorando tantissimo. Okaka è un 1989 integro, non proprio un super bomber, ma interessante. Obyang (1992) era quello che l’anno scorso sembrava promettere di più. Ottimo fisico e buonissima tecnica con notevole sagacia tattica. E’ una mezz’ala di “lotta e di governo”, non scarso anche nel lancio lungo, ora in flessioni di rendimento.Spero si riprenda. Su Soriano (1991) diversi addetti ai lavori puntavano e puntano tantissimo.Anche lui con buoni fondamentali e ottimo fisico è un centrocampista che ha i colpi ed i tempi d’inserimento. Su lui Sinisa ci crede da sempre e ho letto interviste in cui lo considera uno dei più forti in Italia, solo fosse più convinto e continuo. Secondo me Pedro Obyang privilegia la manovra. Soriano invece…l’assalto, anche se sa presidiare la sua zona di competenza. Non sono dei “super” ma hanno margini notevoli di crescita e il lavoro dell’ottimo Sinisa potrà portare frutti. Vorrei “sprecare” una parola su Gabbiadini, anche perchè è “controllato” dalla Juve. Sappiamo che gioca a destra in un 4-3-3 abbastanza mobile, ma ben definito. Lui ha più volte detto che vorrebbe tornare a giocare punta. In fase realizzativa rimane uno dei più importanti per la Samp. Batte benissimo le punizioni e tira forte e preciso in porta ma…secondo me, quest’anno ancora non riesce a gestire bene la sua fascia di competenza. Mi spiego. Un sinistro a destra è ormai un classico nella impostazione del 4-3-3 canonico. Si presuppone che Gabbia rientrando con quel popò di sinistro che si ritrova dovesse fare sfracelli in azioni manovrate, invece…mi sembra troppo timido nella fase di possesso offensiva. Si esprime meglio in contropiede, dove spesso si posizione per essere lanciato lui, invece che Okaka – il quale rientra molto – o Eder, che quest’anno è molto più presente in fase difensiva. Ecco, se proprio volessi trovare una fase in cui il “nostro” Gabbia (tra le punte che abbiamo in giro lui, secondo me, è il primo della lista che dovrebbe venire a Vinovo !!!) deve migliorare di molto è quella offensiva con il possesso palla a difesa avversaria schierata. In questi casi appoggia troppo indietro o al compagno vicino, piuttosto che affondare e rientrare con il sinistro. Comunque tre bei prospetti. Un salutone a tutti.
Oh cazzo, dimenticavo, ora il pdm è superpartes……………
Il pdm che bacchetta Bonucci per il suo twitter mi fa morire dalle risate, proprio lui, se l’è gia’ dimenticate le sue conferenze stampa del cazzo? Che pdm!!!!!!
La smentita di Bonucci è coma la smentita di una notizia, è una notizia data due volte, ergo……(ri)sciacquatevi la bocca