Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
L’Uefa rincara la dose: per i prossimi 6 mesi Tavecchio dovrà mangiare solo banane
Ma Malagò è quello che la squalifica ce l’ha addirittura lunga 16 mesi ??
Taormina chi?
quello che occultò le prove sul delitto di Cogne?
Il suo posto ideale è la galera.
intervengo, prima di “ospitare” la Juve dovranno essere “ospitati” dal Napoli, non so se mi spiego…
x Fabrizio…soprattutto di paraculaggine, questi so’ boni solo a fa’ le chiacchiere, vedrai al ritorno che ci aspetta
Malagò: da Pallotta una lezione di stile (per aver invitato tutti ad abbassare i toni).
Anche un po’ una lezione di paraculaggine, direi.
Ecco, speriamo solo di tornare da questi due impegni di primo piano senza le ossa rotte in termini di infortuni… Ma che palle…
Ah ah, grande Fabrizio! Comunque restando in tema di primati questa volta VERI, è passato un pò in secondo piano il nuovo record che abbiamo realizzato battendo la riomma, cioè 22 vittorie interne consecutive, 1 in più del Grande Torino!
È possibile che sia il primo caso al mondo o in Europa di presidente della federazione calcistica squalificato dall’ente superiore, e per giunta appena dopo l’elezione? Sapete, noi in Italia siamo sempre a caccia di nuovi primati (a proposito di scimmie) prestigiosi…
Spezzare le reni a Malta e Azerbaigian è una sfida molto stimolante, non c’è che dire. Tenendo conto che nel gruppo ci sono pure la Norvegia, la Bulgaria e la Croazia risulta veramente un obbiettivo importante arrivare nelle prime 2 per avere il pass diretto e se malauguratamente si arriva terzi ci sono sempre i play-off!