Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
tanto per divertirmi sono andato vedermi la storia dei secondi posti e degli scudetti della Roma:
vince tre scudetti: due volte contro il sistema Juve che arriva seconda (82/83- 00/01)
il primo scudetto (41/42) arriva precedendo il Toro
arriva seconda 11 volte:
ben 5 volte truffata dal sistema Juve (30/31-80/81-83/84-85/86-13/14) in un lasso di tempo che copre più di 40 anni
ben 5 volte su 7 campionati viene preceduta dal Milan (03/04) e dall’Inter 05/06-06/07- 07/08- 09/10
nel 36/36 arrivò seconda dietro al Bologna
ora, mi risulta che Totti abbia debuttato in serie A nel 93………….. ergo, contro la Juve, ha giocato e perso solo il campionato scorso……….
ma di che cosa sta parlando?
x mike..Yurgens .è l’intervallo gioioso della clinica…le cose che scrive sono perle (cit.)..:-)))
In effetti davanti a quei “3″ , Yurgens è una mammoletta alle prime armi
x Mac…Non è che ti aspetti elogi da quel trio? Penso proprio di no…quindi…..Ciao Leo
Il rischio era di incanalare nella direzione sbagliata il campionato, di far perdere certezze a giocatori che vanno al 150% da tre anni per chissà quale lavoro psicologico (e chissà di quale altra natura ).
La speranza è che come accaduto nel 2004 qualcosa, dietro le quinte, inizi a muoversi.
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2014 alle ore 19:09
Comunque per la rubentus la sintesi è facile:
ad ottobre, puntuale come le giornate che si accorciano, l’ora legale, le caldarrosto, la vendemmia, la nebbia, le temperature che degradano verso il freddo, arriva l’aiutino – aiutone arbitrale per i bianconeri.
Scritto da scheda svizzera il 7 ottobre 2014 alle ore 19:44
conta che ,quest’anno ,prima ancora che sia terminata l’ora legale, la Fc Juventus ha gia’ depredato un altro campionato.
Scritto da 3 il 7 ottobre 2014 alle ore 22:47
ECCO IL MERAVIGLIOSO TRIO DEI NOSTRI CANI RANDAGI.
Rivista la partita Juventus-Roma ieri sera, più che altro per vedere gli episodi acclarati alla moviola, dopo averla vista dal campo. Sono ancora più convinto che: manca il rigore a Marchisio (si poteva concedere senza troppe seghe mentali), rigore su Pogba ineccepibile, rigore per la Riomma e rigore per noi (il secondo fischiato) su braccio di Maicon potevano NON essere concessi, il gol vittoria di Bonucci è regolare in base alle norme nuove sul fuorigioco (Vidal era nettamente in fuorigioco quando è partito il tiro). La stessa norma che il violinista figlio di troia Garcia non ha rispettato quando è stato squalificato (ha continuato imperterrito dalla tribuna a dare disposizioni ai giocatori in campo e a parlare con quelli della panchina, il figlio di troia Garcia è recidivo in questo vizietto); la stessa norma di comportamento per cui i Totti (il pecoraio capitano che straparla di fantomatici secondi posti), i Manolas e altra mezza squadra in campo della Riomma sono degli ignobili pezzi di merda: riottosi non meno di quelli dell’Atletico Madrid, rosiconi, fallosi e provocatori.
A Roma troveremo, al ritorno, un ambientino mica male e voglio vedere se poi mr Pallotta vorrà pontificare di stare calmi e abbassare i toni.
Questi sono indubbiamente più forti e competitivi, ma soprattutto sono dei pezzi di merda ipocriti, a cominciare da quelli che non c’erano come i De Rossi e i De Sanctis.
Non so Joe..te che sei di Malta…cosa ne pensi di questa partita con l’Italia? Nel nostro paese danno tutto per scontato e da voi? Leo
condannati…
La squalifica di sei mesi…materialmente non fa una grinza nel senso pratico…A livello di immagine non mi sembra una cazzata…Quella squalifica rimane..quel marchio della squalifica rimane…. Certo se andiamo a vedere chi ci rappresenta nel mondo pallonaro… non è un bel vedere! Fuori i nomi…Malagò condannato, Taveccho squalificato Oriali pregiudicato…Fifa ed Uefa ne sanno ufficialmente qualcosa…ed avranno capito anche con chi avranno a che fare…E dire che uno è interista e l’altro ha ricevuto felicità e condivisione dei programmi e per l’uomo…la società in questione è sempre la stessa…Malagò? di lui è stato scritto che sarebbe stato il nuovo…Prima di lui non mi ricordo di altri Presidenti del Coni condannato…e se il nuovo è questo…stiamo freschi! Sono dell’altro giorno le notizie di mancati controlli antidoping nel mondo sportivo…Non essendo interessata, penso, la juve, nessuna polemica o strascico particolare. Posso scriverlo? Leo
sempre dedicato alla Fatina del blog!!!