Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
x mike70
io faccio il tabaccaio, non sono un economista,ma piu’ passa il tempo e piu’ mi rendo conto di aver piu’ competenza di tutti i ciarlatani che scrivono di lavoro.
Ma andiamo al dunque, mi dici cosa dovrebbe assumere un’azienda oggi ??? mi dici ad esempio per quale motivo un ristorante, o un negozio di abbigliamento o quello che vuoi, dovrebbe assumere con un calo di incassi che arriva a punte del 50% in meno ????
Questo ovviamente si ripercuote nelle grandi aziende, quelle che producono ma poi non vendono e che percio’ a loro volta non assumono.
C’e’ solo una cosa da fare, e qualche economista lo ha detto, abbassare le tasse, e non la miseria degli ottanta euro, ci vuole un calo medio del 15/20%…bisogna dare piu’ potere d’acquisto a chi un lavoro lo ha e contestualmente serve un reddito di cittadinanza che esiste in tutti i paesi.
Servono ottanta miliardi, che possono essere reperiti con una vera riorganizzazione della macchina statale, e ripeto vera…non le cazzate che ci raccontano tutti i giorni.
ps scordavo…oltre tasse, serve eliminare tutte le accise, abbassare il costo dell’energia, le autostrade ecc ecc, perche’ vedi…un francese/tedesco/inglese a parita’ di stipendio con un italiano, guadagna circa 200 euro in piu’ al mese
Scritto da Riccardo Ric il 8 ottobbre 2014 alle ore 13:18
Questo vorrei leggere
Risposta in arrivo.
Con astio sotto forma di mezze accuse, insinuazioni, allusioni e slogan coperti da gentilezze.
Magari i merdosi prescritti potrebbero preoccuparsi che prima dell’ora legale, e minchiate simili, la loro squadra di merda è gia’ fuori da ogni discorso di scudetto. Ma forse lo sapevano gia’ da quando andavano al mare.
Thoir: Sto pensando di cacciale Mazzalli … Plende minimo 3 pele a paltita !!! Polca Tloia !!!
http://www.lastampa.it/2014/10/08/economia/lavoro-la-proposta-della-fondazione-hume-con-il-jobitalia-mila-posti-in-pi-OfZGnvDbS7uu9koE7Wj3yH/pagina.html?ult=1
——————————————————————————————————————————————-
Ma l’avete letto questo? E’ leggermente più interessante ed anche più importante delle minchiate di Totti e soci.
non dimenticate il 5/5/2002!
http://www.youtube.com/watch?v=F7i0Co-hAAc
..
I gay? Io rispetto l’omofobia. (Francesco Totti)
Ezio: è un pecoraio e senza vergogna. Pupone dei miei coglioni.
er sistema Ezio, er sistema …….
in un lasso di tempo che copre più di 80 anni