Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà: c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=94&ID_blog=13&ID_articolo=34&ID_sezione=&sezione=
scritto da socio – difendiamolajuve@j1897.net 16/11/2008 3:27
.
27/10/2008…. Ibrahimovic, due gomiti e due misure …….. ROBERTO BECCANTINI …………
Venti aprile 2005, mercoledì sera, turno infrasettimanale di campionato: a Torino, Juventus-Inter 0-1; arbitro De Santis. Il gol è di Julio Cruz, tanto per cambiare. Ma la notizia è un’altra. Arriva il venerdì successivo e riguarda Zlatan Ibrahimovic, allora in forza alla Juventus della Triade. La prova tv pesca una gomitatina a Cordoba – agli sgoccioli…………. dott. beccantini, non sono un utente del suo BLOG ma, un abituale lettore. Le- ha postato questo sassolino il 27 ottobre, siamo al 15 novembre, è nessuno le ha fatto notare(oppure nessuno lo avrà notato?) l’incongruenza tra l’incidente Cordoba-Ibrahimovic-motivazion e squalifica, è la sua ricostruzione dell’episodio. Lei parla di GOMITATA . Gomitata che a me non risulta nè nella motivazione del giudice Laudi, è nè nel filmato. Guardando il filmato dell’episodio vedo un interno braccio intorno al collo del Cordoba; infatti TUTTI parlarono di cravatta, è NESSUNO di gomitata. Mentre GOMITATA-esterno braccio è il colpo inferto all’avversario da Ibrahimovic. Mi sorprende che nessuno dei suoi lettori glielo abbia fatto notare. Solo per precisare, da un giornalista del suo calibro mi sarei aspettato una più onesta ricostruzione dell’evento. Parafrasando il GOBBO più famoso del bel paese: A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. … infatti, ho l’impressione che lei tende a pensar male…. per qualcuno s’intende. cordialmente…
-
-
A Socio: scusi, ma perché ce l’ha con la Juventus? Io le indico la luna e lei guarda il dito. Non mi sembra onesto da parte sua. Nel Punto su La Stampa del lunedì successivo a Inter-Genoa parlai di “cravattina”. Braccio, gomito: se non è zuppa è pan bagnato. E poi il mio punto era teso a mettere in evidenza, al di là dell’arto, i due pesi e le due misure. La prossima volta, legga meglio.
scritto da Roberto Beccantini 16/11/2008 9:15
—
scritto da anonimo 16/11/2008 12:21
se c’è qualcuno che ce l’ha con la juve è proprio lei sig. beccantini, non è lei che continua a sostenere una campagna mediatica basata sul falso, non è forse lei responsabile di FARSOPOLI, non è lei ancora oggi a sostenere che la serie b è stata una pena giusta? Senza mai indicare i fatti o gli articoli del regolamento che sarebbero stati violati (dato che non esistono), non è forse lei a non informare i lettori sul fatto che la juve è stata punita in assenza di illeciti secondo la normativa vigente, questa si chiama disinformazione, lei è il peggior nemico di tutti, della juve, dello sport, delle regole, della verità e della giustizia, un bugiardo sistematico e subdolo che disinforma continuamente i lettori per ottenere i suoi obiettivi. Provi a rispondere nel merito di quanto le ha detto socio, nel merito significa chiamare le cose per quello che sono o non per quello che lei vuole subdolamente intendere, zuppa o pan bagnato quella di ibra su cordoba fu forse una gomitata come la chiama lei? si o no?Sicuramente no, ma le notizie che vengono da lei sono spesso spazzatura.
-
-
X BECCANTINI – Che ne dice della vulgata comune ben espressa dal post qui indicato (scritto da anonimo 17/11/2008 4:12) ??? E’ solo la classica accozzaglia d’improperi di depressi rancorosi oppure il prodotto di ciò che da più parti e pre tanti anni è stato istillato contro la Juventus e gli Juventini ??? L’ODIO allo stato puro e il razzismo che è così apertamente espresso, da quanti giornalisti è stato o sarà CONDANNATO come elemento che provoca …VIOLENZA ??? Perchè violento in se ??? Caro Beck quelli che noi vediamo negli stati azzuffarci sono soggetti che manifestano gli stessi stati d’animo del nostro “scrittore di post” !!! Chi scrive, da noi semplici utenti del Suo Blog, a voi giornalisti, deve sapere che – anche in percentuali minime – contribuisce a creare un ambiente che può produrre anche…questi risultati. Ed a te, caro anonimo, abbandona le scorciatoie delle frasi fatti ed informati bene su ciò che credi di conoscere. Perchè da ciò che scrivi sei…lontanissimo dalla verità dei fatti. Saluti. Cristiano.
scritto da Cristiano Poster 17/11/2008 11:32
—
scritto da Roberto Beccantini 17/11/2008 11:43
Piuttosto, in materia di anonimi, giusto bacchettare chi ci riempie di m. senza addurre validi motivi, ma signor Cristiano una tiratina d’oreccchi agli anonimi che vigliaccamente offendono il sottoscritto, no? Ripeto: una tiratina d’orecchi anche solo simbolica, no?
-
-
x beccantini : non sono io che la riempio di m. lo fà lei benissimo da solo, se vuole posso elencare per l’ennesima volta i VALIDI MOTIVI per cui la sua credibilità vale meno di zero; a titolo di esempio: Lei ha sempre scritto che Moggi ha sequestrato paparesta, senza mai smentire, ovvero i suoi lettori ancora credono al sequestro, siamo in attesa di un articolo (su carta stampata) con le scuse ai lettori e a moggi in cui scrive (per una volta) la verità, per quanto le faccia male è pur sempre la verità. Per non parlare delle sim straniere date agli arbitri di cui lei ha sempre scritto, delle ammonizioni preventive, dei sorteggi truccati, tutto falso. Se per lei scrivere il falso non è un MOTIVO VALIDO non so che dire, ho sempre creduto che i giornalisti avessero l’obbligo di scrivere il vero e di ritrattare in caso di errore, invece nel suo caso sembra proprio abbia la missione di affossare moggi a qualsiasi costo, anche della reputazione, invenatndo a turno notizie false e ometterndone di vere per arrivare a delle verità artefatte, mi dispiace per lei ma è stato beccato in castagna. Il sentimento popolare che ha determinato calciopoli, di cui altri anonimi scrivono frasi del tipo : “avete rubato etc etc.” è il risultato di una campagna mediatica basata sul falso di cui lei è uno dei principali responsabili. Non mi pare di aver mai letto un suo articolo in cui descrive la natura dell’illecito strutturato, si è mai chiesto se i suoi lettori sanno che la juve è stata condannata attraverso una norma inventata durante il processo? Si è chiesto per quale motivo è stata troncata la carriera a de santis? La m. di cui lei si lamenta non è niente confronto all’ingiustizia di cui lei è responsabile, si faccia un bel esame di coscienza ammesso che ce l’abbia una coscienza.
scritto da anonimo 17/11/2008 12:15
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=91&ID_blog=13&ID_articolo=34&ID_sezione=&sezione=
Copia ed incolla da “tuttojuve” “Intervista di Maurizio Pistocchi, giornalista “Mediaset”, a “calciomercato.it”. Al centro, come prevedibile, Juventus-Roma e le polemiche a catena scatenate dalla direzione di Rocchi:
“Un po’ di anni fa Sacchi in un’intervista dichiarò che la Juve in Italia ha vinto tanto perché è sempre stata aiutata dagli arbitri, Totti ha ribadito quel concetto a caldo al termine di una partita molto sentita. Nedved? Non capisco a che titolo rappresenti la Juventus. Capirei Tardelli, Furino, Bettega ma lui no. E’ già stato squalificato 2 volte da dirigente. Le liti Sacchi-Allegri? Arrigo ha un rapporto buono con Conte, la sua Juve giocava bene e meritava. Allegri è un allenatore sopravvalutato, aspetto di vedere ancora una squadra con una sua impronta di gioco. Ho apprezzato la Juve nel triennio di Conte, ha fatto un calcio importante malgrado avesse tutti contro compreso Moggi. A proposito di Moggi, radiato, condannato in tutti i processi, è strano che ancora lo ospitino. E’ come se Vallanzasca parlasse di giustizia”.
Ancora sulla Juventus:
“La Juve deve vincere per forza. Il suo padrone deve dimostrare a Conte che non contava nulla e che conta solo lui. Questo non mi piace, ‘vincere è l’unica cosa che conta’ è un concetto sbagliato. Ci vuole un’etica nel giudicare contesto e gli episodi, non si può pensare che il risultato copra le magagne”.
Infine, su Calciopoli:
“La gente non ricorda ma io ero rientrato a occuparmi di arbitri in Guida al Campionato. Evidenziavo gli errori che riguardavano ogni domenica le stesse squadre ma ero una voce nel deserto. Ero diventato pericoloso”. L’anima candida di mediaset e del milan…eccolo il pistocchino incazzato perchè il suo milan va male…non ci sono altre ragioni…spero solo che nel post partita gli intervistati di turno, marca juve, non rispondessero più a questo signore !!! ne a lui ne a quel santone di sacchi!!!
Macphisto.
“A Roma troveremo, al ritorno, un ambientino mica male e voglio vedere se poi mr Pallotta vorrà pontificare di stare calmi e abbassare i toni.”
Non so, mi sa che i gialloz.. Pardon rossi avranno un pochina, poca poca eh?, di pressione addosso. Di solito si cacano in mano. A maggio scorso dove dovevano dimostrare di non valere – quanti?- 12 o 13o -14 punti di ritardo, tolsero ogni dubbio: 17, e che non se ne parli piu’.
Annamo a faje vede li sorci. Pure osvaldo depp ha trovato la sua giornata di gloria.
Pagliacci eterni. Povero pallOtta. Speriamo veramente che non ci porti via pavel.
Penso pero’ potrebbe bastargli anche Torricelli per rinvigorire un poco la razza.
A me l’unica squadra che diverte, anzi fa scompisciare, é la FC Prescritti & IlPalloneéQuelloCheRotola, sempre nel vostro sacco.
Assogna: “Totti sente che è l’anno buono”
… sì, per il Frascati !!!
Sacchi: “L’unica squadra che mi diverte è il Cagliari”
… me cojoni !!!
sempre dedicato alla Fatina del blog!!!
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 8 ottobre 2014 alle ore 16:47
Gentilissimo come sempre:)))))
Gianluigi Buffon – Illuminante mi pare una frase di Kennedy ossia: “Gli uomini vincenti trovano sempre una strada, i perdenti una scusa”
… forte Gigi !!!
Intervengo
Il marito della parrucchiera dove va mia moglie nn trovando lavoro qui ha trovato un posto come lavapiatti in un ristorante in germania. 1600 euro al mese.