Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
X Axl e qualche altro – Io non accetto che Marotta accusi il colpo (totti ha detto cose lesive dell’immagine della Juve) ma non faccia niente per porci rimedio. Se non aveva intenzione di far qualcosa avrebbe fatto bene a starsene zitto fin da subito.
Scritto da Riccardo Ric il 9 ottobre 2014 alle ore 12:03
Concordo in pieno.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/incredibile-codacons-chiede-l-azzeramento-delle-scommesse-per-juve-roma-207580
… ci mancava, oggi le comiche !!!
“E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani”
Mr. Beccantini – al di la della particolarità della fattispecie – direi che il problema è sempre quello : in Palermo/Inter. il guardalinee, in due occasioni e in pochi minuti, NON ha esitato a sventolare la bandiera in circostanze piuttosto opinabili… nel caso che lei cita, invece, lo stesso tizio non ci ha pensato neppure un attimo ad alzarla (come era suo dovere …) sarà stato il fascino del “covo” …
Axl, se le querele non vanno bene (a me piacerebbero un sacco), ma allora che la Juve faccia qualcosa, e di diverso. Non è possibile che regolarmente veniamo massacrati mediaticamente, senza replicare con incisività . Quando ho letto che Marotta sarebbe andato al processo del lunedì, non ci volevo credere ,non foss’altro perchè da quella trasmissione bene stare lontano, è spazzatura od anche solo per scaramanzia. E poi Marotta non ha capacità dialettiche che possano incidere, televisivamente. A parte questo e mi sembra di aver capito Nedved in non so quale altra trasmissione, mutismo, silenzio, guarda un po’, totale. L’unico è stato Bonucci, sbagliando, fuori luogo, fuori tempo, frega niente, ma almeno ha reagito. Ma non è certo compito di un giocatore.
Non vanno bene le querele? ( a me piacerebbero un sacco..), allora cambino strategia, chessò, individuino un soggetto alla Zampini, il quale almeno la butta sull’ironia graffiante e prende per il culo tutti quei pecoroni. Ma che facciano, qualcosa, cazzo.
Italia-Azerbaigian … davvero eccitante… chissà se c’è un italiano, sano di mente, disposto ancora a tifare per uno come bonucci….. (escludo – per mancanza dei requisiti minimi – che possa essere un certo ferrarini)…
X axl del 11.46 – Le istituzioni calcistiche non sono colpevoli perché “non ci riescono” ma perché non ci provano nemmeno.
Del resto lo abbiamo sempre saputo che tifare Juventus è difficile. C’è un prezzo da pagare…………..
Cristiano, non possono essere le querele della Juventus ad impedire agli addetti ai lavori di rilasciare dichiarazioni che gettano benzina sul fuoco, dovrebbero pensarci le istituzioni calcistiche. Se non ci riescono, si fottano e si prendano le responsabilita’ per quello che potrebbe succedere.
Ovviamente gentaglia come Travaglio e Ljaic sono fuori concorso.