Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Scritto da Robertson il 9 ottobre 2014 alle ore 17:15
L’ho visto con la Lazio.
Ha i numeri, e lo sappiamo, è un mancino che uncina il pallone con movenze alla B. Conti in fase di controllo e quando scopre il dribbling invece quando lo esegue, tante volte fa quello bello, largo alla C. Sala ( era stupendo in questa giocata, il dribblig largo per crearsi lo spazio per il cross) oppure nella preparazione e nel tiro ricorda… Van Persie, leggero ma preciso e deciso. L’ho visto rientrare di più, rispetto all’anno scorso. Comunque va sgrezzato sia nel il carattere che per il resto…ed è ovvio visto che stiamo parlando di un ’94 !!!
Dal prossimo anno lo vorrei a Vinovo !!!
Zazza invecei è…in fase “no”. Si nasconde dietro i difensori, non si propone, è molle nei contrasti. ha il tiro e ovviamente qualche pericolo lo crea, ma è al 50%. Il Sassuolo è migliorato quando è entrato Floro Flores, che si è mosso con verve. Probabilmente Conte lo “sveglierà ” in Nazionale !!!
Solo ripetuti accoppiamenti fra consanguinei spiegherebbero in parte il motivo delle tare mentali che affliggono il phisto.
33 ANNI vissuti accattonando.
Robertson: anche a me piacerebbe che giocassero più Coman (e Morata) in avanti, soprattutto nelle prossime partite di campionato.
Pedofilo, non è colpa mia se tu vivi (come) un cespuglio. Dovrebbero fucilarti al primo rintocco di campanella.
poi non è che un’ala ce l’ha scritto sulla fronte che è un’ala. è sufficiente un giocaotre tecnico, rapido nel breve e che sappia dribblare.
Coman mi sembra le abbia le caratterisiche…. chissà perchè acciuga lo ha messo in naftalina…
Il suo e’ rovistare nei cassonetti…
Fallito.
Un paio di Wampum sgualciti sarebbero un lusso per siffatto idiota.
Coglionazzo demenziale, abbassa le orecchie. -40 è il tuo destino, pederasta.
Mac phisto, fallito…Stavolta ci penseranno da Roma a togliervi la prepotenza e la spocchia…
Tempo al tempo.
Chi ha visto il Berardi ultimamente?
Pur con i se del caso, a me ha sempre convinto più del Gabbia, che mi pare un bel giocatore ma dai confini già più delimitati…
Ma no, dai, a Napoli sò tutti felici.
Quest’estate, poi, a Capri e ad Ischia c’era festa una sera si e l’altra pure…
Certi yacht in rada….