Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
—I RIGORI IN CLASSIFICA—
Rinfreschiamo la memoria nel totale degli ultimi 6 campionati:
——-FAVORE—CONTRO—DIFF.
milan——52——-18———+34
roma——51——-29———+22
inter——38——-27———+11
JUVE—–26——-25———+1
buongiorno a tutti. devo dire la verità : mai come questa volta le solite polemiche, “le immancabili minchiate”, mi hanno lasciato del tutto indifferente. è il solito teatrino, puntuale ogni anno. quest’anno è è partito ancora prima, forse per preparare ancora meglio il terreno per la vittoria della squadra che davvero merita (che, ovviamente, non è mai la juve). vedremo se ancora una volta saremo più forti delle chiacchiere/minchiate. e sennò pazienza. per il momento sono ancora nel “cono d’ombra” del godimento del gol di bonucci. bonucci, quello scarso, quello con le amnesie. quello che non può giocare nella difesa a quattro. quello che è sempre in campo. con la maglia bianconera tatuata. grande bonucci e grande godimento. avanti così!
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano lontana.
Buongiorno a tutti…Mi sveglio apro la radiolina”radiosportiva” e sento la notizia che il corriere dello sporc…continua nella sua imperterrita guerra alla juve….”Anche Muntari da ragione a Totti..”…Si anche questo “amico” di Tavecchio anche lui parla…Stasera c’è la nazionale…domenica il campionato si ferma ….tutti i giocatori “italiani della juve” a disposizione di conte…la nazionale non serve al corriere, al corriere serve sparlare della juve…Mi chiedo….ma quel direttore ha sentore di richieste di favori da parte della juve presso la figc della lega dell’aia per ottenere favori? .Risulta che qualche jeep sia stata regalata per ottenere regali?…Ecco ci dicessero questo….con delle prove anzichè sparare minchiate come noccioline…La juve favorita?…nessuno parla del rigore/nonrigore decretato a favore dell’ Atalanta…Avesse segnato l’Atalanta in quella occasione possibilmente si sarebbe portato un bel pareggio insperato se non una probabile vittoria..Poi la juve ha vinto…quell’episodio è passato sotto silenzio..La Roma ha avuto due occasioni importanti contro la juve per chiudere, forse, la partita…che se la prendessero con i suoi giocatori e la finissero una buona volta per tutte di rompere i cabbasisi!!! Andare a giocare in Africa?…ma vaffanculo “3″ sei proprio disperato…la tua vita per l’odio….ma che cazzo di vita fai? Leo
Meno male va, non sono l’unico fesso a pensarla cosi’. Anzi, a guardare bene, sembra che abbia letto i miei commenti :-))
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/5867-querelate-mario-rossi
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Pirlo dice che il pdm è l’unico CT per il quale sarebbe tornato in nazionale. C’è qualcosa di stonato, qualcuno ci aveva raccontato che uno dei motivi per il quale il pdm è scappato di notte da Vinovo è stato proprio il rinnovo di Pirlo. Boh!!!
I gormiti sono belli. Pure i Muppets. I Muppet pero’ li danno anche a san siro una domenica si e una no. Anche fuori casa pero’. Povero mazzariello, mi sa che il suo napule tra dieci gg gli da la mazzata definitiva. Si parla di premio speciale di depiagnentis….
En no Robertson.
I gormiti NO !!!
;-))))))))))
Questa ve la racconto, ….
Scritto da Cristiano Poster il 9 ottobre 2014 alle ore 08:41
Me l’ero persa.
Cristiano, qui siamo di fronte a patologie gravi del cervello. A disturbi comportamentali pesanti, che neppure le delusioni sportive possono spiegare. Gente pericolosa, per se’ prima che per gli altri, disadattati, il problema e’ che ce ne sono tanti in giro. In genere pero’ galleggiano e non fanno gran danni.
Gia’ che uno creda ai gomblotti la dice tutta. Il livore che trasuda, se non fosse anche ridicolo, consiglia di stare alla larga. Oppure si mandano quellli col cellulare e la camicia si forza. Non ne vale la pena, pure coi pochi ceh ci sarebbero, mi si dice, qua dentro. Certo pero’ che li vedi anche in televisione, dove a parte le cazzate, ogni twnto per un attimo la vescica si rompe in un punto e trasuda il fiele. Che i questanti della TV rattoppano in qualche modo, ma che gli serve per raccattare un poca dimpubblicita’ perche’ il popolo bue del nuncefannovince spenda.
Basta girare, anche un documentario oppure i gormiti, e tutto riprende il suo corso normale.
ERASE.
Mke 70 con taluni elementi la ripetizione e’ d’ obbligo.