Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Ci hanno rotto le balle nel vero senso della parola, parlando e scrivendo più o meno in italiano, che il goal di Bonucci non era valido proprio per il “fuorigioco” di Vidal…Dicevano che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto..e fino al goal di Bonucci c’era pareggio…errori compensati si potrebbe azzardare..poi arriva il goal della domenica e lo fa la juve e non la Roma…ebbene la juve ruba e la roma è vittima..questo il risultato finale e le polemiche del dopo…Sabatini..ecc.Totti e poi gli altri compagni di cordata o gli amici di “trazzera” in un unico coro: la juve ruba…e Rocchi, occasionalmente juventino fino al midollo…non era juventino l’arbitro di atalanta juve…anzi tutt’altro, è stato solo sfortunato perchè Buffon gli ha impedito di salire sugli onori dell’altare…ci aveva provato…e noi come coglioni avevamo subito…Ma se si sbaglia contro la juve tutto viene perdonato..L’esempio della partita con l’atalanta è solo citato perchè l’ultimo…In Juve Roma l’arbitro ha sbagliato…nessuno sta giustificando l’arbitro….sbagliando in un senso e nell’altro è incappato, alla fine, in quel goal della domenica di bonucci…che doveva fare? Ecco, lo ha detto anche Sabatini ed a ruota Totti che quel goal era in fuorigioco, mentre il Primario ci dice che quel goal, secondo le norme ultime della Fifa, è regolare…non vorrei essere nei panni di Rocchi… rischia la fine di De Santis di cui si diceva avesse delle schede..mentre a Rocchi cosa hanno trovato? il sangue juventino? Bene certi “giornalai” ed opinionisti da quattro soldi dovrebbero fare “mea culpa” e chiedere scusa per le disinformazioni…ma nessuno lo fa men che meno de paola….si guarderebbe bene…a lui interessa mandare in giro i suoi “dipendenti” tentando di intervistare cannavaro muntari llaijc.totti ecc…l’unico modo per far vender il suo giornale nelle borgate romane!!! Leo
Comunque, come vede, Primario Roberto…il calcio italiano è ridotto proprio male…insinuazioni, sospetti, intrallazzi…mancavano i giornalisti “trafficoni”, juventini a Torino e ultrà romanisti a Roma…si è provveduto pure a quello…Ma un “giornalista” che si fa “usare” dal proprio editore, può essere considerato tale?
ciao Luca, gia’ scritto, la moviola del rigore di totti e’ l’esatta fotografia della partigianeria/faziosita’/malafede dei giornalai nostrani, a noi la moviola inizia dai falli laterali, a loro nel momento in cui conviene…MERDEEEEEEEEEEE
Sig. Beccantini, 5a domanda tendenziosa, magari è successo 100 volte, ma poi bisognerebbe andare a vedere quanti erano dubbi e quanti sacrosanti. Chi lo stabilisce? Ma se proprio vogliamo rispondere al lettore di Eurosport…………..
La vera sfida e’ la seguente: Tema : nella storia dei campionati a girone unico dal 1929/30 , in quale scontro diretto ( def. : , partita disputata in una delle n giornate del calendario contro una squadra in un intorno di +/-3 punti oppure campione in carica ) quante volte la fc juventus e’ stata penalizzata da decisioni arbitrali ( di campo ) sfavorevoli che ne hanno decretato una penalizzazione effettiva sulla classifica finale ? Svolgimento ………………………………………….. Per essere chiari : i rigori fischiati contro la juve quando la juve non e’ in lotta per il campionato tipo quelli di Bergonzi a Napoli nel 2007 non fanno testo .E’ quando c’e l’arrosto in gioco che il gioco si fa pesante. Allora : episodi come Muntari ,ronaldo 98 ,juventus milan 2004 , turone 81, capitati e “subiti ” dalla fc juventus .Ormai gli anni di potentato Agnelli sono quasi 100 e le statistiche cominciano ad avere una certa confidenza .
…comunque Primario, se lo faccia dire, ci stà girando intorno, ma nessun problema, giriamoci intorno.
sbaglia Primario, parliamo della stessa partita, in panca ferrara, 1-2 roma…poi sa’, la juve quando va’ male ( escluso il biennio fantasia ) in casa perde si e’ no un paio di partite, massimo tre, io le posso dire che la scorsa settimana e’ successa una cosa analoga, rigore fasullo…la Roma invece da quando non perde in casa con un rigore fasullo ??? o il Milan di Ibra…o l’Inter di Mou ??? se vuole proseguo con Barca Real Manchester…
3. In alto loco, non hanno forse visto che il rigore su Totti, nasce viziato da un non fallo di Chiellini su Naingollan, e poi da la trattenuta iniziale di Totti sul pollo Lichsteiner.
Non sono ovviamente d’accordo sul ricorso alla moviola (tranne sulla riga di porta per il gol-no gol), e a livello generale, e a maggior ragione prendendo per esempio Juve-Roma, manifesto ideologico dell’anti-moviolismo in campo.
“Date retta a me che vengo dalla vecchia scuola, in campo ce n’è troppa già ora di TV” parole sacrosante di Pavel Nedved, pronunciate in questi simpatici giorni, in cui ai sistematori di generazioni, gli si è seccata la gola a furia di ………….
fermo restando che per giudicare il goal di bonucci non serviva la telefonata, bastava ed avanzava una veloce letta al regolamento, magari non se ne e’ accorto, ieri ho postato il link di maribor-shalke04, altro che bonucci o atletico, lo vada a vedere.
La statistica dei rigori propianta da Maccalli e prelevata da u n sito gobbo e’ di parte . quella vera ( per quello che contano i rigori dati rispetto a quelli non dati ) e’ al seguente . dal 08/09 al 13/14: 1) Milan 54 -25 = 29. 2) Napoli 46 -26 =20 . 3) Roma 48 -32 =16 . 4) Juventus : 34-21 = 13 . 5) Inter 33 -37 = -4 . parziali delle squadre campioni: inter 0809 -09/10 = 10-7 =3 ; Milan 10/11 : 6-2 =4 ; Juventus : 11/12-12/13-13/14: 19- 11= 8.