Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
si. il gol di Crespo del 9 gennaio 2000 al 92′ giocata a mezzogiorno mi pare. 1-1 fuorigioco centimetrico ,col Parma in 9 . Ma come mai quel giorno Din o baggio usci’ dal campo facendo il gesto dei soldi ? mah…come mai nello stesso campionato in juve i nter 1-0 del 27 ottobre sullo 0-0 vandersar esce a valanga su zamorano e ..calcio di punizione ,giallo ,ma il rosso ? niente,, il rosso eventualmente dopo ,nel secondo tempo sul 1.-0 a partita quasi finita per compensare un po le cose .ehh ,quello e’ il vulnus , le regole possono essere piu’ o meno brutte , o strane , o complicate ,ma le interpretazioni non sono uguali per tutti .
3 … io mi ricordo, tanto per citare a memoria, una partita a milano contro il Siena, penultima di campionato, risultato di parità , un arbitro, non ricordo il nome, che inventa un rigore per una squadra , a pochi minuti dalla fine, invertendo il fallo che era stato proprio commesso da chi beneficiò (e tirò) il rigore, rigore che, se segnato avrebbe decretato la matematica certezza dello scudetto ………….
in che casistica rientra nella tua logica?
x Fabrizio…per quelli sono idoli a convenienza…
Mediaset sport (ore 13) ha fatto vedere l’intervista fatta a Muntari… e la storia continua…Qualcuno aveva detto abbassiamo i toni…si vede che la manovella del tono si è sfasciata!!!Leo
io ve potrei raccontare di un goal annullato a iaquinta al 90esimo a parma, o sempre a parma un goal dato a crespo con fuorigico kilometrico, o un rigore grande come una casa non dato a marchisio vs i prescritti il primo anno di conte, o quello non fischiato su chiellini ( piu’ espulsione di mexes ) lo scorso anno…e’ lunga la lista, sia contro che a favore, il problema come sempre e’ indicarli tutti e commentarli con serieta’…de cazzari in questo paese ne abbiamo fin troppi.
Prendo atto che Travaglio e Pistocchi sono diventati due riferimenti autorevoli per i Prescritti. Niente da dire.
Le magliette di Vidal vanno a ruba ..
Nelle osterie e vinicole.
Caro Beck, tutto bene. Il gol id Bonucci era regolare perché, nell’occasione, è stata applicata una regola sbagliata. E allora perché mi fa una crociata contro questa regola proprio quando a fruirne è la Juve e ci mette addirittura 5 giorni per ammettere che comunque il gol era regolare? Perché quelli che hanno sparato a zero su Rocchi non si scusano per la loro errata valutazione?.
chi lo sa…magari se ci fosse stato il milan …..il tuo discorso avrebbe un senso…te lo dico io contro il milan difficilmente danno un rigore contro è più facile darlo a favore…me ne ricordo uno non tanto lontano proprio contro l’Udinese nei minuti finali…
Martinello :E’ falso .la classifica di Telelombardia, non e’ quella riportata da Maccalli. l’Inter non era a +13 .sono numeri. per cortesia , si puo ‘ controllare, non cambia molto la sostanza. ma quello e’ .