Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Scritto da ezio maccalli il 10 ottobre 2014 alle ore 13:48
Chissà se QUALCUNO ha recepito il messaggio ???
Scritto da Roberto Beccantini il 10 ottobre 2014 alle ore 12:40
Beck la priorità non è la moviola in campo, alla quale non sono contrario, previo regolamento da applicare e prima ancora da studiare ( il che non sarà facilissimo….Li voglio vedere i “geni” tavecchiani …ahahah).
Continuo a credere che la priorità è non alimentare il razzismo calcistico imperante,…almeno da parte degli addetti al lavoro.
Giocatori, dirigenti, giornalisti !
Chiedo troppo ? Moviola, per moviola, la vorrei anche per le…dichiarazioni !
Quando intervista il padre e il bambino che a Bergamo ha dovuto “coprire” la maglietta bianconera per non subire le conseguenze del “razzismo” antijuventino ???
Beck è un BAMBINO !!!
Altro che moviola……………..
comunque è inutile continuare………… io, tornato da Bruxelles, dopo la notte dell Heysel, trovai un “caro amico romanista”…. che teneva per mano il figlio di dei/sette anni……….. e mi disse: vi sta bene bastardi, tutti dovevano ammazzarvi………… penserai che fosse un delinquente, un mentecatto, un poveraccio…. e no invece… un avvocato, anche abbastanza considerato, su piazza………….
un amico interista invece mi telefonò dicendo che era stata la serata calcisticamente più piacevole della sua vita……….
contenti voi, continuate pure. non chiedetevi però perché, per una partita di coppa italia, si ammazzino tra tifosi di squadre che nemmeno giocheranno contro…………..
siete voi i primi responsabili.
Il fatto è che quando alla juve si subisce…di norma non si reclama…si subisce e basta… l’Avvocato lo aveva insegnato….mai reclamare…Leo
in quella mischia c’era anche nicola berti…uno che non ha mai digerito la juve!
Per chi parla di “Agnelli” prima e di…potere, per favore !!!
Il “cambio delle regole” in corsa, cioè durante il campionato e…guarda caso…prima di una partita importante in cui una delle due squadre avrebbe beneficiato del cambio…fa arrossire qualsiasi altra ipotesi di…presunta…manifestazione del “potere” in seguito alla concessioni di…rigori !!!
Oppure il voler giocare per forza,…anche aspettando l’arrivo di una…”nuova stagione”…una partita di calcio (piscina di Perugia) che rappresenta un UNICUM storico in tutti i maggiori campionati…
Oppure ancora la “gestione” di una farsa che continuano a chiamare “giustizia sportiva” che inventa reati per colpire una squadra e…nasconde carte in cassetti per salvarne un’altra…
Ma per favoreeeeeeeeeee…………………….
si, chiara sudditanza psicologica da amplessi nei parcheggi bergamaschi……………….
3 e quando in quindici vestiti di nerazzurro sospinsero buffon dentro la porta completo di pallone che aveva parato fuori dalla linea….. ?
11 maggio 2008 . rigore di materazzi sbagliato. per fortuna. rigore concesso dall’arbitro in chiara sudditanza psicologica.
quanto a totti possono continuare a dire quel che vogliono….. per quanto mi riguarda giocatore di livello medio alto……… per il resto, se fosse un mio vicino di casa, preferirei che mio figlio non lo frequentasse…………..