Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Beck buongiorno! D’accordo con te (soprattutto su Pallotta). Guarda il bicchiere mezzo pieno : non ti hanno chiesto di scrivere su calciopoli…….:-)))
P.s.: quoto alex drastico delle 20:32.
Buona giornata.
Chissà cosa dovrà succedere per avere stimoli a intervenire.
Effettivamente, l’ultima settimana è stata di una calma piatta.
A parte i centimetri che illudono solo una squadra.
Il silenzio dei carnefici…..
Questa ve la racconto, è successa ieri sera. Un mio amico bianconero posta sulla sua bacheca FB una foto divisa in due parti. Quella di sinistra mostra un Pavel Nedved elegantissimo che riceve il Pallone d’Oro, quella di destra un Totti casual che riceve il Tapiro d’Oro. La didascalia dice: “Trova le differenze”. Ovviamente si tratta di ironia giocosa. Io rispondo con questo post: ” Trovate:…uno ha la cravatta, festeggia il Pallone d’oro, è Ceco ma parla benissimo l’italiano. L’altro…non ha la cravatta, “festeggia” il Tapiro d’oro, è romano e parla male l’italiano. Cosa ho vinto ?. Un “signore” romanista replica così: ” Che pena……. Non rendersi conto…”. A questo punto visito la bacheca FB di costui e trovo “cose”…per me assurde, come un video dove si vede lo Juventus Stadium gremitissimo essere colpito e distrutto da una serie di missili balistici, con tanto di commenti “inquietanti” e che trasudano ODIO !!! Per cui controreplico così: ” Che pena auspicare la strage dei tifosi juventini e la distruzione dello Juventus Stadium…come ho visto in alcune bacheche FB. Questi signori…non apprezzano l’ironia ma ipotizzano la…catastrofe. Complimenti !!!”. Per la serie il…”silenzio”…non è d’oro !!! Semmai…”di bronzo”..!!! Un caro saluto a tutti.
Scritto da Cartesio il 9 ottobre 2014 alle ore 08:14
Il “silenzio” del “paziente unico”…è un sintomo evidente che la…”terapia”…sarà ancora molto lunga e la “guarigione”… non certa.
Buongiorno a Tutti e al Gentile silenzioso e pensieroso Primario,
così come ero con Riccardo Ric a chiedere una pillola di cura e di saggezza, sono di nuovo con lui, Riccardo, a non esserne soddisfatto. Concordo alla lettera con quanto ha scritto, Riccardo, ieri sera. Soprattutto il discorso di difendere il calcio (e con esso in questo caso una volta di più la Juve). Dal Primario non mi aspetto coccole, ne per me, tifoso imperfetto, ne per la mia squadra, ma nemmeno solo “centimetri” o “silenzi”.
Primario, in questo scritto traspare tutta la Sua stanchezza sull’argomento.
Ma la frase “…bloccato Louise, c’è sempre Felpa” mi ha messo di buonumore…
Un saluto
…pensierosa e…parolaia ?
Pensieri e Parole (Mogol-Battisti)
Tanto per rimanere in…tema con il mio ultimo post.
Caro Beck…eventualmente chieda una consulenza al suo amico…Marino Bartoletti.
:-)))))))))))))
Mattiniero gentile primario. Causa pensieri? Buon giorno viaggiante-verso la sua Bologna- a Lei e a tutta la clinica
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buona giornata da una Milano pensierosa.
-
O arbitri O scorte O centimetri O….
Beck, premesso che anch’io avrei evitato di nominare gli arbitri per un’amichevole, ma quel signore pelato che conta tanto in FIFA e che va a mangiare nella trattoria Meani con un “altro pelato” (se anagramma esce fuori con un “alto prelato”) della Lega sarebbe da meno? No perchè secondo me forse esageriamo un pò coi sensi di colpa.
Scritto da Antonio il 11 marzo 2013 alle ore 15:17
http://www.beckisback.it/2013/03/10/da-pirlo-a-pogba/comment-page-21/#comments
-
-
-
Gentile Martinello, facevo per sorridere con lei (e non certo di lei, vista la considerazione che le porto): a battuta, battuta e mezzo.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 marzo 2013 alle ore 15:34
http://www.beckisback.it/2013/03/10/da-pirlo-a-pogba/comment-page-22/#comments
-
-
…..O consideratamente, prese…. ingiro?
-