Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Ciao Lex…. Suzuka è una pista straordinaria, una delle più belle in assoluto, il primo tratto è roba da fuoriclasse …….
per via della conformazione a 8, ovviamente ha dei punti dove gli spazi sono limitati anche per la presenza dell’altro tratto di pista……….. come nella fattispecie nel punto dell’incidente di Bianchi…….
incidente dalla dinamica strana, spiegabile solo con un guasto meccanico importante o un acquaplaning improvviso……….. col senno di poi la safety car avrebbe evitato la catastrofe, ma molti piloti hanno il vizio di non rallentare abbastanza con le bandiere gialle, soprattutto quando hanno già visto dov’ è la macchina incidentata………..
Vettel ha vinto a Monza con la Toro Rosso, non dimentichiamolo……… quest’anno ha dimostrato una peggiore gestione delle gomme rispetto a Ricciardo, il che lo ha penalizzato nelle parti finali dei GP quando l’altro era mediamente più competitivo………….. se guardiamo la storia della stagione, è quasi sempre stato davanti al compagno nelle prime fasi di gara anche quando l’australiano ha poi vinto……….
Certamente con la Ferrari di quest’anno nessuno avrebbe vinto, ma a piloti invertiti credo che almeno un mondiale la Ferrari lo avrebbe vinto negli ultimi anni
Alonso, è fortissimo in gara, forse il più consistente di tutti, ma credo che sia il meno indicato per far progredire tecnicamente una macchina. Se la McLaren Honda sarà subito buona, certamente lui è un pilota da titolo, ma se dovrà aspettare la crescita si stuferà presto……….
Buon pomeriggio a tutti i pazienti della clinica, al primario e alle infermiere……..
Sono rimasto come sempre nauseato da tutte queste polemiche post Juve-Riomma, alimentate ad arte da chi ci vuole male e avallate anche da pseudo-juventini……
Ho letto abbastanza stronzate per star bene per un pò………
Il tormentone Vidal mi sa che durerà per un po’. A me dispiace tantissimo vederlo partire, lo considero un pilastro fondamentale dei successi degli ultimi tre anni. Ma se un giocatore vuole andarsene, non ci si può fare niente, tranne monetizzare al massimo l’eventuale transfert (come successe con Zidane). Il Manchester lo vuole comprare? OK, parliamone ma in cambio noi vogliamo Falcao con aggiunta di qualche milione…
Non so se qualcuno l’abbia già postato, ranking finanziario del calcio europeo : http://www.corriere.it/sport/14_ottobre_10/poveri-nostri-club-calcio-l-amara-classifica-standardpoor-s-5a114094-5066-11e4-a586-66de2501a091.shtml
Per Ezio : come vedi Alonso su McLaren e Vettel su Ferrari?…….detto che se a livello d’ingegneristica non fanno progressi, nemmeno il miglior Senna farebbe fare il salto al cavallino. Mansell invece invece darebbe spettacolo comunque, anche non vincendo! ;-D
P.s.: Suzuka in alcuni tratti mi sembra obsoleto….vie di fuga molto strette……sbaglio?
Un tentativo di offesa, eh….
Poi, è talmente l’astio e l’odio che prova per quei colori che nemmeno se ne accorge che finge male, che la commedia le riesce proprio male. E’ più forte di lui.
Sembra proprio un’offesa alla media intelligenza….
Concordo Axl.
Il problema è tutto il loro.
quoto Leoncini delle 13:47. E’ vero, una volta l’Avvocato fu intervistato su due campioni in voga in quel momento: Schumacher e Platini. Gli chiesero il perchè di tanta ammirazione. Risposta: “oltre al talento, ammiro il fatto che non si lamentano mai!”. Giusto, orgoglio ci vuole.
Scritto da ezio maccalli il 10 ottobre 2014 alle ore 13:48
Chissà se QUALCUNO ha recepito il messaggio ???
Scritto da Cristiano Poster il 10 ottobre 2014 alle ore 13:54
Cristiano, è un problema LORO, le merde sono LORO. Grazie a Dio, non siamo tutti uguali come pretenderebbe il Primario.