Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Lex,
il paradosso di Pepe ci sta tutto, quello di Marotta col Monnezza mi sembra un tantino fuori luogo.
Non credi?
beh Lex, l’unico che avrebbe potuto batterlo fu Hamilton che sbagliò parecchio, lui no…… e comunque fece la pole sul bagnato, con la Toro Rosso… e con una F.1 a Monza sul bagnato ci vuole un bel pelo sullo stomaco……………..
Kimi è uno che corre per divertirsi………… le corse vengono dopo la vodka e le donne………… se la macchina va, bene, sennò pazienza…………
@Fulvio.
Probabilmente, una squadra per essere definita eticamente onesta, “oltre ogni ragionevole dubbio” DEVE perdere almeno una partita l’anno in casa propria, con un rigore contro. Rigore decisivo.
Mi sembra che la Juve non rientri in questa casistica.
@ Roberto Beccantini.
Non so dove cavolo vuole arrivare con questo giochino, ma le voglio comunque dire che:
4 marzo 1973 Juventus-Torino 0-2 rigore di Pulici, arbitro Michelotti.
30 marzo 1975 Juventus-Torino 2-3 rigore di Pulici, totalmente inventato, arbitro Ciacci di Firenze.
In entrambi i casi la Juve perse per dei rigori, poi però vinse il campionato.
Perché, caro Beccantini, quelli forti VINCONO.
Puoi anche inventare contro di loro dei rigori fasulli, vincono ugualmente.
P.S. Se ha bisogno di avvocati difensori, può rivolgersi allo studio Zaccone, quel tale Caronte non mi sembra qualificato.
Fulvio.
E via… aggiungiamo alla lista dei pezzi di merda (con in cima sempre il caciottaro pupone che non sa nè parlare nè di cosa parla) Pistocchi. Ameba dello stesso livello di un pedofilo demenziale o di un figlio di troia numerato (e sgrammaticato).
Anche Pepe al posto di Raikkonen e Marotta al posto del Monnezza avrebbero fatto meglio quest’anno! :-)))
Io l’ho riportata solo perché esplica bene il sentimento popolare: se stai zitto ottieni comunque meno credito di chi starnazza o raglia…………
infatti, vedi che i depasquale di turno ………
Scritto da ezio maccalli il 10 ottobre 2014 alle ore 11:22
La evidenzio soprattutto per quelli che imperterriti scelgono il silenzio della società contro i ragli e le polemiche e le offese e i tentativi di denigrare le nostre vittorie. Bravo ezio a riportarla.
Per Ezio : ma in quel gp a Monza mi sembra che uscirono in parecchi……ci fu pioggia……poi lui sul traguardo disse via radio “crazzzie a tuti” se non ricordo male. Comunque è un ottimo pilota, a me piace molto.
Dei gp invece il mio preferito rimane Spa. No doubt at all.
Mansell……….. chiudeva gli occhi e non sapeva nemmeno lui come facesse…………..
Caro Beck, tutto bene. Il gol id Bonucci era regolare perché, nell’occasione, è stata applicata una regola sbagliata. E allora perché mi fa una crociata contro questa regola proprio quando a fruirne è la Juve e ci mette addirittura 5 giorni per ammettere che comunque il gol era regolare? Perché quelli che hanno sparato a zero su Rocchi non si scusano per la loro errata valutazione?.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 10 ottobre 2014 alle ore 13:26
__________________________________
Concordo con quanto scritto, però credo che in questo caso il primario si sia fatto abbagliare dalle proteste giallorosse, e in linea di principio la regola non gli scenderà mai giù…….
Comunque a distanza di tanti giorni, penso che abbiamo meritato nettamente il successo, al di là degli episodi favorevoli o meno…..
La Riomma si è dimostrata ottima avversaria, più forte dello scorso anno sicuramente, ma noi abbiamo ancora un piccolo vantaggio di personalità e organizzazione…..
Un saluto bianconero…..