Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
in seguito a una circolare
Bisogna dare atto che sul fuorigiochicidio il nostro Primario cominciò ad eccepire dal Trezegoal nel Derby del primo ranieri………..
il fuorigioco passivo servì per salvarci dalle stucchevoli scene delle braccia alzate di baresi, ma poi si è ecceduto………
Vidal per me è in fuorigioco a livello di buon senso e di spirito della norma………. ma non si può condannare l’arbitro e gli assistenti per aver interpretato in quel modo, in a una circolare interpretativa fin troppo permissiva e discrezionale
non ricordo in che partita di coppa se CL o EL, ma recentemente ho visto concedere un goal con un giocatore in fuorigioco che allargava le gambe per far passare la palla……… siamo all’assurdo
Scritto da Cristiano Poster il 10 ottobre 2014 alle ore 13:44—— la piscina c’era anche per il Perugia! Ancora a piangere, mi sembrate interisti.
Buon pomeriggio, gentile Ezio. A memoria non ricordo.
Gentile Martinello, questa bistrata da lei non me l’aspettavo.Ne scrivo da mesi, di fuorigiochicidio. O di stupro del fuorigioco. Si legga per favore quello che scrissi sulla Gazzetta dopo Athletic-Napoli.
Lei quoque…
buongiorno Roberto, ti ricordi a memoria perché il fallo di mano si chiamasse “es” da ragazzini? o forse eravamo solo noi brianzoli?
Gentile Fulvio, grazie del contributo sui rigori. Nessun giochino. Quando si scherza, e lo sa bene, scherzo volentieri. Vada a vedere il mio blog su Eurosport, l’analisi dal titolo Come mi piace l’Empoli verticale. Un lettore, Biutre, me l’ha chiesto pari pari.
“interfering with an opponent” means preventing an opponent from
playing or being able to play the ball by clearly obstructing the opponent’s
line of vision or movements or making a gesture or movement which, in
the opinion of the referee, deceives or distracts an opponent
la frasetta determinante ” in the opinion of the referee” (a giudizio dell’arbitro)
quindi, tutto il resto son balle………. decide lui e basta… c’è poco da interpretare.
mike, una volta, nelle partite all’oratorio vigeva la regola di “es in porta è gol”………. intendendo: se fermavi la palla con la mano sulla linea si dava goal direttamente………
ecco, perché lo chiamassimo “es” non me lo ricordo… qualcuno ha qualche idea? reminiscenza?
Della moviola si parla tanto solo e semplicemente se c’è un qualcosa che può crocifiggere la juve…se un episodio invece è pro juve…di norma la moviola e come se non esistesse..Hanno fatto tanto casino per quel rigore pro Roma per “presunto fallo” di Chiellini su totti..Di quei falli in favore della juve ne succedono un sacco in ogni partita…non mi risulta che la juve abbia mai invocato la moviola…o abbia gridato più di tanto nel post partita….L’avvocato ci aveva insegnato a non reclamare mai…ben conscio che una volta un episodio può essere a favore ed un’alta volta contrario…