Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
5 giornate di squalifica a Nedved per un pestone involontario all’arbitro.
Troppo poche. Scandalo. Arbitro comprato. Vergogna
La Juve ruba sempre ……. !!!!
una domanda per il Primario,
1) ma in barriera un giocatore puo’ saltare in stile pallavolo, esempio…nei pressi della linea, corpo dentro,braccio sulla linea,gomito fuori ( i famosi 4/5 cm )….e’ rigore o no ???
2) su pogba, stessa cosa, piede d’appoggio sulla linea,corpo perpendicolare alla linea,il solo piede dietro fuori ( sempre i soliti 4/5 cm ), e’ rigore o no ???
3) la regola del fuorigioco e’ cambiata il giorno dopo juve-roma, oppure e’ in vigore gia’ da due mesi con esempi anche peggiori del goal di bonucci ???
4) totti trattiene per primo linch, a giorco fermo, disinteressandosi della palla con il chiaro intento di ingannare l’arbitro ???
5) quanti rigori vengono dati , tra serie A e B, che son ben piu’ ridicoli di quello su marchisio ???
Eh, che dire oggi non ci ho proprio voglia di fare una cippa, e le stupidaggini che si leggono sui, giornali o alla tivu- in questa clinica noto sempre e solo interventi arguti – sfruculiano il fanciullino che ci vuoi fare.
Antonia, tesoro, ho cambiato nick, andrebbe sbloccato. Grazie mille.
Scritto da intervengo102 il 10 ottobre 2014 alle ore 18:30
Inter-Juve primo anno di Conte. Rigore su Marchisio ed espulsione del portiere interista. Rimessa dal fondo.
Ma quanto sarete in malafede….
Oggi qua andato dietro al Prescritto col numero, abbiamo dato per un po’, seguito a giochini da terza media.
Allora cari Prescritti il calcio e’ un’altra cosa, senza la pretesa che li capirete mai.
Scritto da intervengo102 il 10 ottobre 2014 alle ore 18:30
E, non vale, si è vinto lo stesso….
Il placcaggio se lo fa toldo è valido. Il goal del pari di quell’anno fu veramente una farsa. Il sentimento popolare spinse il pacchetto di mischia interista in porta col pallone in mezzo, mentre uno di questi rivettata a terra il portiere d’altra parte su azione mai stati tanto buoni.
Pagliacci al gorgonzola.
Robertson,
E verissimo quello che dici, e’ sacrosanto, ricordo quelli che fece Medes a Torino…o quel rigore su Marchisio con l’inter.
Certo Pagliacci, peggio però i sistematori di generazioni, che si accodano allegramente, come capre.
Riccardo ricordagli pure il rigore su marchisio di un inter-juve del primo anno di conte, rigore piu’ espulsione, marchisio falciato in due…..sete piu’ falsi de na’ bugiaaaaaaaaa