Il gentile Riccardo Ric chiede notizie del mio silenzio.
E’ un silenzio di centimetri, perché le coccole domestiche, ancorché non così plateali come denunciato dalle guardie (?), spingeranno la Juventus a immaginarsi, in Europa, più forte di quella che è.
E’ un silenzio rispettoso di quello, e di «quelle», che si agitano dietro le quinte.
E’ un silenzio di stanchezza: sempre gli stessi slogan, sempre le solite, volgari, insinuazioni (di capitan Totti, questa volta), sempre i soliti pistolotti (Francesco, fuori le prove); sempre le immancabili minchiate via twitter; sempre i soliti appelli: «Primario, ha sentito quel che ha detto Taormina?». No. Pallotta invece sì: well done.
E’ un silenzio dettato dalla coincidenza che non si parlava di moviola in campo da Juventus-Torino del 23 febbraio, e nessuno dei Pazienti l’ha notato. State perdendo dei colpi anche voi.
E’ un silenzio che non trovo corretto interrompere per sparare sulla Croce Rossa, al secolo Carlo Tavecchio. Le sua banane sì, sono uno scandalo, non certe pere: alcune di queste, al massimo, sono errori. E poi, bloccato Louise, c’è sempre Felpa.
E’ un silenzio dovuto al fatto che ho tempestato di telefonate l’entourage della Fifa per saperne di più sul gol di Bonucci: il fuorigioco di Vidal era o non era punibile? Lo so, la «Gazzetta» si era già pronunciata, ma mi è stato detto che non mi devo fidare dei giornali italiani.
E’ un silenzio di rottura perché credo che ci fosse ben poco da aggiungere all’accusa, in arrivo, di fare di ogni erba un fascio.
Conto i minuti che mi separano da Italia-Azerbaigian. In silenzio. Tanto, la fine è nota.
Fulvio l’unica tv privata obbiettiva è Sportitalia e ieri sera ne ho avuto l’ennesima conferma.
Tra i tanti ospiti c’era un ex arbitro del quale mi sfugge il nome che ne ha avuto per tutti in primis per Nicchi.
X Axl – Io invece sto aspettando che Marotta, alle parole (le dichiarazioni di Totti sono inaccettabili perché hanno denigrato l’immagine della Juventus), faccia seguire i fatti.
Ciao Axl…anch’io aspetto la partita dell’Italia…In difesa (juve) ce ne sono rimasti tre….Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Scusatemi per il mio silenzio, sto aspettando anche io con ansia Italia-Azerbaigian.
X il Beck – Lei sa che la stimo e l’apprezzo. Però non posso fare a meno di dirle che ieri, col suo editoriale, mi ha fatto sentire uno juventino ancora più solo. E la cosa più grave è che, la stessa sensazione, ce l’ha avuta la mia nipotina di 13 anni.
@Fulvio.
@Fabrizio.
Da qualche decennio oramai non guardo più trasmissioni del genere. Come non guardo i vari Ballarò e quella istituzionale del famelico Vespa.
Invece da qualche anno a questa parte ho riscoperto i film peplum degli anni ’60 e gli spaghetti-horror-gialli degli anni ’70. Su youtube ho trovato una galleria infinita di ottimi film, che rivisti oggi ho apprezzato molto. Negli anni ’70 li guardavamo con altri occhi.
Su tutti la trilogia di Dario Argento.
E tu, Fulvio, perdi serate con quei quattro clowns, suvvia…
Stranamento sono d’accodo con Platini e mi schiero contro la moviola in campo, mentre sono favorevole al sistema per il gol-non gol.
Juventus-Roma è la partita che Blatter potrebbe erigere a vessillo nella sua irrazionale battaglia contro le tecnologie. Ventiquattro ore dopo la partita sui giornali non c’è una moviola uguale all’altra, mentre nelle televisioni si continua a discutere e analizzando le immagini con esperti di balistica e computer in dotazione alla Nasa: nessuno episodio riesce a raccogliere un giudizio almeno lontanamente unanime. Ci fosse stata la moviola in campo, il povero Rocchi e i ventidue in campo sarebbero ancora lì, allo Stadium, cercando di finire almeno il primo tempo per mangiarsi un toast nell’intervallo. (guido vaciago – tuttosport)
Fulvio, non disperare, pensa che io nelle serate in cui giocava la squadra della Federazione Inter Gioco Corrotto (cit.) ho trovato delle splendide trasmissioni sull’impatto dell’olio d’oliva sulla civiltà paleoetrusca, poi delle digressioni sull’indotto del pesce nella Magna Grecia, eccetera. Tutta roba da non perdere, in quelle serate li’.
Mi viene da ridere quando si legge che i tifosi si sono comportati in maniera violenti ed incivili contro la panchina della Roma…mi pare che non ci sono stati ne feriti ne morti..Si sa solamente che il colpevole, che recriminava solamente per quello che si è visto in tv, è stato individuato…il resto verrà in seguito per questa persona…Si sciacqui la bocca quel giornale e vada a vedersi cosa viene riservato alla panchina della juve ed a i tifosi della juve quando la squadra gioca in trasferta…A Torino finita la partita ognuno per i cazzi suoi senza problemi…a Roma invece….il capitano dice che ha sofferto per 20 anni la supremazia della juve alludendo chissà a quali ingiustizie ricevute…bene in 20 anni, lo scriveva ieri Ezio, solo l’anno scorso è arrivata seconda ed a meno 15 punti…la rivalità l’ha sentita lui, ma non certo la juve…la juve alla Roma non ha mai rubato scudetti, ne a lei ne ad altri; invece lei (roma), ne ha rubato uno alla juve…chieda il signor totti a petrucci!!! Leo
@ Salvadore.
@ Teodolinda.
Ieri sera, per alcuni minuti, ho guardato la trasmissione di Ravezzani su Telelombardia.
Udite, udite, questi signori hanno tirato fuori il gol di Turone, e il rigore su Ronaldo.
Tale Mauro Suma addirittura un rigore su Bigon non dato da Lo Bello. (anno 1972, io ero al Comunale, il rigore non c’era).
Incredibile, parlavano seriamente.
Dopo aver chiuso con la carta stampata, mi tocca spegnere anche il televisore.
Le partite le guardo allo Stadio, per fortuna sono un cinefilo, sto allestendo una cineteca.
Gli individui come Travaglio e Beccantini, non meritano risposta.
Vi saluto ragazzi.
Fulvio.